CORSO ASA PER DISOCCUPATI

corso asa luglio2012A settembre parte il tirocinio in strutture del paese.
E’ iniziato da poche settimane il corso “Asa”, (Assistente socio sanitaria) promosso da “Afol”, (Agenzia di formazione ed orientamento lavoro della Provincia di Monza e Brianza) rivolto a persone disoccupate che hanno intenzione di reinserirsi nel mondo del lavoro, nel campo dell’assistenza. Le lezioni sono frequentate da 25 persone che, con grande dedizione, si sono rimesse sui libri dopo tanto tempo. Sono divise in due parti: una prima parte teorica e una seconda parte pratica che prenderà il via a fine settembre e si concluderà a metà del mese di dicembre, per un totale di 350 ore di tirocinio sul campo. In particolare le 6 persone residenti in paese, iscritte al corso, faranno pratica in strutture locali. “Mi sono attivato  personalmente con la società che gestisce Villa Teruzzi e con il Centro Sant’Eugenio – ha spiegato l’assessore ai Servizi sociali Pier Giorgio Bormioli – per consentire a queste persone di fare un tirocinio in loco. Ho trovato persone sensibili e comprensive che hanno accolto da subito le mie richieste. Questo è di buon auspicio per il futuro. La speranza è che, a conclusione del percorso formativo, possano trovare occupazione stabile. Magari nella prossima Rsa che verrà realizzata in paese”. Le lezioni (otto ore al giorno dal lunedì al venerdì) sono tenute da docenti, medici, tutor e psicologi in Villa Zoja. Struttura messa a disposizione dell’Amministrazione comunale.

Commenti   
0 #2 Mmm 2012-07-23 10:42
MA IN CHE LINGUA E' SCRITTO IL DELIRANTE MESSAGGIO DI GIGI 49??
AVEVA BEVUTO O ALTRO???
PAZZESCO. XCHE' PUBBLICATE ROBA SIMILE??
Pubblichiamo perché è lo specchio completo della comunità. Non si preoccupi perché ci siamo dati un limite, e molti commenti vengono tagliati.
0 #1 gigi49 2012-07-18 19:56
benee gli altri disoccupati in paese che fanno se no o no che bisognano.sicur e e ttenzioni,,,vi state preicupanedo troppodi extracomunitari u ii ecc ec ..e chgie ev issuroi nel paesedìed e diciooputato che deve fare???


cercate di davri una regola io non sono nato a con ocrezzo oer avere una giutnat cincirezzerese he prediligwe politixche agli altri


avete rotto i coglioni.... e ora sioete alle sytrette---èian tatela siete out

Per commentare effettua il LOGIN al sito, se non sei ancora registrato REGISTRATI