Cosa fare la sera in Italia

campione.jpgOgni anno i turisti in Italia sono più di 47 milioni, dato che la rende una delle mete turistiche più popolari in assoluto. Il Bel Paese è inondato di scenari bellissimi, monumenti storici ed edifici architettonici degni di nota. Ma in un Paese in cui è possibile vedere e fare così tanto, com’è possibile far quadrare i propri desideri con il tempo a disposizione? Ecco un elenco dei migliori locali scelti per te.

Casinò di Campione, Como

 Per conoscere questo primo nostro suggerimento dovrai lasciare l’Italia perché il

Casinò di Campione è situato a Campione d’Italia, enclave italiana all’interno del confine svizzero. Ciononostante appartiene al territorio italiano. Il casinò è uno dei più grandi d’Europa e anche uno degli edifici esteticamente più belli in Italia. La struttura gode di un’eccellente posizione sulle sponde del lago di Lugano ed è un must per gli amanti dei classici giochi da tavolo di casinò.

 Il Casinò copre un’area di oltre 55.000 m2 e presenta più di 500 slot machine e 56 giochi da tavolo, tra cui baccarat, blackjack, roulette, chemin de fer, punto banco e video poker. All’interno sono presenti anche bar, negozi e ristoranti situati al piano terra così da renderlo il luogo ideale per distrarsi e rilassarsi alla fine di una dura giornata di visite o per divertirsi tutta la notte al tavolo verde. Volendo, i visitatori possono anche fare un po’ di pratica online prima di partire in vacanza grazie ai siti di gioco online regolamentati dall’AAMS (Amministrazione Autonoma dei Monopoli di Stato). Questo ente può fornire fino a 200 licenze operative all’anno, quindi non sarà difficile trovare un casinò online italiano in rete.

I Campi, Venezia

Campo Santa Margherta è il “respiro di sollievo” dagli affollati luoghi turistici a Venezia
venezia.jpg

Venezia è indubbiamente una delle città più belle del mondo. Ideale per tutti i romantici che ne amano i canali, le gondole, la laguna (Patrimonio mondiale) e l’architettura. Tuttavia, nonostante non sia rinomata per la sua vita notturna, possiamo consigliarvi una serie di “hotspot” dove potrai divertirti e rilassarti la sera.

 

Il primo luogo che salta alla mente di un turista è Piazza San Marco. La vitalità di quest’area è tale da soddisfare le necessità della maggioranza dei visitatori. Per coloro che, però, desiderano approfondire la conoscenza della città suggeriamo di camminare lungo il canale nel quartiere di Cannaregio e di addentrarsi nel quartiere Campo Santa Margherita dove si respira aria locale. La sera quest’aria pullula di vita grazie ai locali per studenti quali il Caffè Rosso e l’Orange che restano aperti fino a tardi. Per i più adulti suggeriamo Estro e il Venice Jazz Club che soddisfano i gusti di tutti.

Il centro di Firenze

Musica e intrattenimento per le vie del centro a Firenze
firenze.jpg

Pensando ai luoghi migliori da visitare la sera in Italia, forse Firenze non è la prima città che viene in mente. Ma, fortunatamente, siamo qui a indicarti i posti giusti. Se sei in Italia e desideri provare l’ebbrezza dell’autentica cultura locale, ti suggeriamo di girovagare per le vie del centro di Firenze durante le ore notturne. Non te ne pentirai.

 

Il capoluogo toscano offre tante forme di intrattenimento per le vie della città: musica jazz dal vivo a Piazza Santo Spirito o performance live in Piazza San Lorenzo. Insomma, ogni angolino di Firenze sprizza cultura italiana. Musica rock, dance music e anche brani dell’opera popolano i marciapiedi della città offrendo ai turisti una forma unica di intrattenimento serale in uno dei fulcri culturali del Bel Paese. 

 

Degustazione di cibi e vini da Roscioli, Roma

Il Roscioli offre l’opportunità di assaggiare il meglio del cibo e delle bevande italiane
roma.jpg

L’elenco dei luoghi da scoprire la sera in Italia non sarebbe completo senza la presenza di una location per la degustazione di piatti e vini tipici locali nella città capitale. L’Italia è sinonimo di pasta e di vini di alta qualità, per cui sarebbe un peccato lasciarsi sfuggire l’occasione di visitare il meglio che Roscioli ha da offrire.

 

Il motto di Roscioli “Prima della cucina…c’è la materia prima” la dice lunga. Il ristorante pone tutta la cura necessaria per offrire cibi e bevande da leccarsi i baffi. È un privilegio assoluto trascorrere una serata all’insegna della buona tavola. Il ristorante offre oltre 2800 etichette di vino, 300 tipi di formaggi diversi e 150 varietà uniche di affettati. Presentati al locale, siediti e gusta un po’ di paradiso nel centro della storica città di Roma. La quintessenza delle serate italiane.

 

 

Assistere al derby Inter-Milan al San Siro, Milano

L’elettrizzante atmosfera notturna al San Siro illuminato per il derby Inter - Milan
milano.jpg

Se ti trovi nella capitale della moda milanese, troverai di certo il modo di inserire nel tuo programma di viaggio lo storico stadio calcistico San Siro. Chiamato in gergo “Il Meazza”, lo stadio è il campo di appartenenza sia del Milan che dell’Inter ma al momento sono solo i Nerazzurri l’unica squadra milanese in gara alla Europa League. Tutti i puristi del calcio sanno che non c’è niente di meglio di una gara europea al San Siro, con l’opportunità di vedere alcuni dei fuoriclasse mondiali in azione del calibro di Samir Handanovic, Geoffrey Kondogbia, Gary Medel e Stevan Jovetic. Ma non è necessario andare esclusivamente quando sono in campo squadre dell’Europa League. La partita Inter – Milan, valida per il campionato di serie A, ad esempio, si svolgerà infrasettimanalmente e quindi potrebbe valere la pena includerla fra le attività del viaggio. Ma se non ti è possibile prenotare per tempo, potrai prendere parte ai rinomati tour dello stadio in cui ti verranno spiegate la storia e la gloria del luogo e delle squadre che questo luogo magico ospita da oltre 90 anni. 

 

 

Commenti   
0 #1 Max B 2016-11-25 20:46
Bello questo spot sul gioco d'azzardo!
Complimenti alla redazione!

Per commentare effettua il LOGIN al sito, se non sei ancora registrato REGISTRATI