Slider

Così cresce un bosco verticale (video): ultimi appartamenti

one_home.jpegConcorezzo. Bellezza, sostenibilità, accoglienza. Prende forma in Brianza, a pochi chilometri dal Parco di Monza, in un quartiere residenziale a ridosso del centro storico di Concorezzo, un nuovo bosco verticale. La spettacolarità di questo progetto, un unicum nel territorio, è testimoniata anche da questo video, che racconta in pochi fotogrammi lunghe e intense settimane in cui ha preso forma la particolarissima struttura di copertura dell'edificio che prende il nome di ONE HOME, in via Monte Rosa.

L'idea molto "milanese" di riprendere i lavori con un drone è in linea con la raffinata ricerca di bellezza dello stabile, dove ogni dettaglio, compresa la manualità della realizzazione, concorre a raccontare lo spirito di questo innovativo progetto, volto a cucire su misura dei futuri inquilini un ambiente che si configuri come una accogliente carezza quotidiana, dove natura e modernità si sposano idealmente.

 

La vendita degli appartamenti (ultimissime disponibilità) è affidata a Immobiliare Santalfredo

OneHome è un piccolo e raffinato complesso di 6 appartamenti con ampi terrazzi. La caratteristica principale è la facciata "verde" che vive grazie a una moderna installazione (assolutamente autosufficiente) di piante e rampicanti. Un omaggio alla sostenibilità ambientale, ma anche un contributo efficace a rendere più positivo e accogliente l'ambiente in cui decideremo di trascorrere la nostra vita. Produzione di ossigeno, bioclima naturale e inserti in legno (a partire dal tetto) completano le novità di questa realizzazione, che ha osservato il principio dello "zero consumo di suolo", andando a riqualificare un'area dismessa del quartiere. A pochi metri percorribili a piedi lungo ampie piste ciclopedonali, si trovano tutti i principali servizi: bar, parrucchiere, tabacchi, panetteria, pizzeria e tanto altro. Sempre a piedi, in pochi minuti, si raggiunge il centro del paese.

Ulteriori dettagli: www.onehomebrianza.it

Aggiungi commento