Dal Governo 19.000 euro alle scuole medie

Concorezzo. “Attraverso  questa misura diamo un forte impulso per diffondere nella scuola un nuovo modo di concepire l’aula, attrezzandola con arredi e dispositivi che favoriscano metodologie didattiche innovative perché la scuola rappresenta una risorsa fondamentale del nostro Paese. E molte di queste risorse arriveranno nella nostra Provincia."

Lo rimarca l'onorevole della Lega Massimiliano Capitanio nel commentare il contenuto del decreto firmato oggi dal ministro dell'Istruzione, dell’Università e della Ricerca Marco Bussetti con il quale sono stati stanziati 20 milioni di euro per ambienti di apprendimento innovativi in oltre mille istituti scolastici. Il fondo verrà ripartito  in 1.006 istituti scolastici, tra cui diverse realtà brianzole: 20mila euro, infatti, sono stati assegnati all'istituto santa Margherita di Lissone, alla scuola di via Pace di Limbiate, all'Anna Frank di Meda, all'Istituto comprensivo Negri di Cavenago di Brianza, alla scuola di via Foscolo di Monza, alla Confalonieri di Monza e al Calvino di Vimercate,  19.797 al liceo artistico Nanni Valentini di Monza, 18.790 andranno alla media Da Vinci di Concorezzo e 18.500 all'Enrico Toti di Lentate sul Seveso. 

"A dicembre  avevamo stanziato i primi 22 milioni per la realizzazione di nuovi ambienti di apprendimento in oltre mille scuole italiane, ma le le richieste di finanziamento pervenute erano state tante. Per questo ringrazio il ministro Bussetti per l'ulteriore sforzo a dimostrazione di una grandissima attenzione verso il mondo della scuola"

Nella foto l'onorevole Capitanio con il ministro Bussetti

capitanio-bussetti.jpg