Droga a scuola, nuovi controlli coi cani all'Omnicomprensivo

omnidroga1.jpg

omnidroga2.jpg

Vimercate. Dopo il Floriani, questa mattina è stata la volta dell'Itis Einstein, frequentati anche da molti studenti di Concorezzo. Il segnale che le autorità e le Forze dell'ordine vogliono dare ai ragazzi dell'Omnicomprensivo di via Adda è chiaro: ogni forma di spaccio o di consumo dentro e nei pressi del plesso scolastico verrà individuata e punita.
Lunedì i carabinieri della Compagnia di Vimercate, della stazione di Vimercate e del Gruppo Cinofili di Casatenovo avevano ispezionato aule, bagni e corridoi del Floriani. Mercoledì mattina dalle 10,30 alle 12,30 sono stati passati in rassegna i locali dell'Einstein e anche i parcheggi dei motorini. Il "fiuto" è stato quello di uno splendido labrador nero che ha setacciato bagni, zaini e motorini. Gli esiti dell'operazione verranno resi noti in seguito.

Qui i dettagli per i clamorosi arresti che hanno reso necessario l'inasprimento dei controlli: http://www.ilvimercate.org/cronaca/168-cani-anti-droga-tra-i-banchi-di-scuola-dell-omnicomprensivo.html

Aggiungi commento