May 8, 2025
#Cronaca

Droga in auto, arrestata insospettabile commessa

Vimercate. Incensurata, commessa di professione, assolutamente insospettabile. Una ragazza assolutamente perbene quella che dovrà spiegare alla giustizia cosa ci facessero nella sua auto 115 grammi di eroina e 10 grammi di cocaina. L’altra sera Simona M., 25 anni, residente a Vimercate è stata arrestata dai carabinieri insieme a Michele T., 29 anni, bergamasco di Gazzaniga con qualche precedente alle spalle e nessun lavoro ufficiale. I due, intorno alle 21, si trovavano a bordo della Fiat Cinquecento della ragazza, parcheggiata nei pressi del casello autostradale di Trezzo. Notati dai militari, i due sono stati invitati a scendere dall’auto e a mostrare i documenti. Subito si sono mostrati nervosi e tesi, e il motivo erano quei sacchetti nascosti in un vano dell’auto. La quantità di droga trovata ha fatto scattare l’arresto, e la coppia è stata trasferita al carcere San Vittore.

Nelle stesse ore i carabinieri coordinati dal capitano Marco D’Aleo hanno messo a segno numerose brillanti operazioni per la garanzia della sicurezza pubblica.

Il 19 marzo, alle 18,30, presso il centro commerciale di Carugate erano stati arrestati Luca S., 22 anni, e Luca T., 20 anni, entrambi di Agrate Brianza: i due presso la profumeria “Sephora”, stavano cercando di rubare profumi del valore complessivo di 350 euro circa: dopo aver rimosso le placchette anti-taccheggio sono però stati fermati e arrestati.

 Altri arresti a carico di extracomunitari ricercati da tempo sono stati messi a segno ad Agrate presso il casello autostradale,  nella zona della stazione di Carnate e nel parcheggio del centro commerciale di Busnago.