Durr Dental e il legame con Concorezzo

dental_durr_concorezzo.jpgConcorezzo. Il sindaco Mauro Capitanio ha incontrato Nicola Bertolotto, amministratore delegato di Dürr Dental Italia che dal 2022 ha spostato il quartier generale a Concorezzo in via Remo Brambilla.

Da metà degli anni '80 l'azienda è diventata partner di riferimento per gli studi dentistici in tutto il mondo, grazie alle tante soluzioni innovative. E' leader nel settore con 1300 dipendenti, 45 sedi e la presenza in 148 Paesi.

L'azienda nasce nel 1941 dai fratelli Karl e Wilhelm Dürr di Gechingen, nella Foresta Nera, come officina di meccanica per diventare poi famosa in tutto il mondo per aver brevettato aspiratori e compressori a supporto dei dentisti e la loro integrazione nelle poltrone da studio (che negli anni '40 spesso coincidevano con quelle dei barbieri).

"Un'altra importante realtà che si consolida a Concorezzo. Un dialogo, quello tra amministrazione, imprese e mondo della formazione, che stiamo strutturando e che nelle prossime settimane avrà ulteriori sviluppi interessanti", ha commentato il sindaco Capitanio.

L'AZIENDA DICE DI SE'

Da otto decenni sviluppiamo e produciamo soluzioni di sistema altamente innovative per il mercato odontoiatrico. In qualità di leader del settore, produciamo sistemi di aspirazione estremamente potenti, a fianco degli innovativi sistemi di imaging, facili da utilizzare, e ai prodotti per l'igiene per ogni area di applicazione. I nostri clienti comprendono tutti gli esperti del settore dentale, dai piccoli studi dentistici alle cliniche o alle università con diverse centinaia di riuniti, nonché i laboratori. Il nostro obiettivo è quello di essere al fianco dei nostri clienti come partner affidabili e fornire loro il meglio per le loro esigenze individuali.