Ecuosacco, al via la distribuzione della dotazione dei sacchi in Comune

Concorezzo. La curiosità, questa mattina, era tanta. I primi concorezzesi sono arrivati alle 8.15 davanti alla sala di Rappresentanza del Comune. Alle 8.30 le porte si sono aperte e i primi cittadini hanno potuto, finalmente, toccare con mano l'Ecuosacco.

Il progetto per la nuova raccolta del secco ha preso concretamente il via martedì 7 marzo con la distribuzione, in Comune, della dotazione ai cittadini e alle aziende. Carta d'identità alla mano tanti concorezzesi hanno scelto di ricevere i sacchi rossi e quelli gialli del multipack il primo giorno della campagna di distribuzione.

Una mattinata in cui tutto si è svolto con ordine e in modo rapido, senza code particolari, grazie anche alla presenza della protezione civile. A distribuire, fisicamente, i sacchi ai concorezzesi ci hanno pensato infatti i volontari in divisa, ormai esperti nella gestione di iniziative simili. A coordinare il tutto l'ufficio Ambiente del Comune e CEM.

C'è tempo fino a sabato 8 aprile per ritirare, in sala di Rappresentanza del Comune (piazza della Pace), la dotazione dei sacchi. Gli orari sono: martedì 8.30 – 12.30, mercoledì 14 – 19, giovedì 8.30 – 12.30 sabato 8.30 – 12.30.

La dotazione è gratuita ed è composta dai rotoli di sacchi che saranno utilizzabili nel corso di un intero anno. E' consigliabile presentarsi muniti di una borsa o di un sacco dove mettere i rotoli dei sacchi consegnati dal Comune.

I nuovi sacchi potranno essere utilizzati a partire dal mese di aprile.

consegna ecuosacco.jpeg

consegna ecuosacco comune.jpeg