Eliporto, spunta anche l'ipotesi del modellismo

b_450_500_16777215_00_images_eliporto2.jpegConcorezzo. Un eliporto con hangar, una pista da cross o solo un piccolo “parco giochi” per appassionati di modellismo? A breve il Comune farà chiarezza su quanto è presente nell’area agricola (privata) di Rancate, in via D’Azeglio, proprio accanto alla multinazionale KSB. Il sabato prima di Pasqua nell’area sarebbe atterrato malamente un elicottero, poi rimesso in piedi il martedì mattina seguente da un carroattrezzi, come raccontato a concorezzo.org da alcuni operai della stessa azienda. Le foto trasmesse dal satellite di Google indicano chiaramente una pista, ma anche una croce ben visibile da centinaia di metri di altezza, e che potrebbe essere l’indicazione per il punto preciso di atterraggio. Solo ipotesi, ovviamente. Ma intanto l’altra sera in Giunta la squadra del sindaco Riccardo Borgonovo si è fatta qualche domanda, fosse solo per curiosità, e nelle prossime ore alcuni funzionari del Comune si recheranno nell’area per una ispezione.
A propendere per una banale e innocua pista per modellini radiocomandati (il fatto dell’elicottero di sabato 30 marzo rimane comunque accertato) è un nostro lettore, M.G., che ci ha mandato questa lettera: “Nella foto viene indicato come eliporto quello che effettivamente è una pista dove appassionati di modellismo vanno a divertirsi con i loro automodelli, forse qualcuno fa volare sicuramente degli elicotteri ........ ma anche questi in scala e radiocomandati”. Non appena il Comune avrà ultimato l’ispezione, daremo la versione ufficiale dei fatti.

Leggi anche: http://www.concorezzo.org/cronaca/rancate-elicottero-recuperato-con-il-carroattrezzi-996.html

Commenti   
0 #2 Marco P. 2013-04-08 15:57
La foto del satellite è vecchia di qualche anno, come spesso accade per google earth. Le cose nel frattempo si sono evolute e parecchio.
0 #1 BeppeG 2013-04-06 09:01
Se, come sembrerebbe dalla foto, è una pista in terra, dubito possano farci girare radiomodelli di qualsiasi tipo. A me sembra proprio la classica pista per moto (sogno segreto di mio figlio...)
Aggiungi commento