Esselunga dice no all’hub immigrati a Vimercate
Vimercate. “In relazione alle notizie apparse negli ultimi giorni sugli organi di stampa, secondo le quali l’edificio di Vimercate in via Toti, precedentemente sede di un supermercato, potrebbe essere adibito a centro di accoglienza, Esselunga ritiene doveroso fornire una chiara precisazione al fine di tranquillizzare la cittadinanza. Possiamo rassicurare i cittadini e il Comitato Spontaneo ex Esselunga di Vimercate che l’immobile in via Toti è di proprietà dell’azienda e non sarà mai adibito a centro di accoglienza. Esselunga è sempre stata impegnata nella collaborazione costruttiva con le autorità locali e continuerà a operare nel rispetto degli accordi e delle esigenze della comunità che serviamo”.
Un messaggio che arriva dopo settimane di preoccupazioni e polemiche (Perché è sbagliato creare un hub immigrati nell’ex Esselunga).
La notizia, ovviamente, non era infondata. A darne rilievo, con una conferenza stampa, era stato il sindaco di Vimercate. La nostra redazione aveva poi verificato e accertato che il tema fosse all’attenzione della Prefettura di Monza e del ministero dell’Interno. Il sottosegretario agli Interni, il leghista Nicola Molteni, aveva espresso la totale contrarietà all’ipotesi dell’hub.
Ora questa nota chiude definitivamente il caso.