September 16, 2024
#Cronaca

Frontale di via Oreno, risarcimento da 100.000 euro

incidente_via_oreno_maggio_2021.jpg

incidente_via_oreno_maggio_2021.jpgConcorezzo. Prosegue il processo per il gravissimo incidente stradale avvenuto il 17 maggio 2021, intorno a mezzogiorno, all’altezza della curva di via Oreno, la strada che attraversa i campi al confine tra Vimercate e Concorezzo.

Dopo le prime ricostruzioni da parte delle Forze dell’ordine, un quarantenne concorezzese era stato accusato di lesioni stradali.

A maggio di quest’anno si era aperto il procedimento giudiziario. Lo scorso 10 luglio si è costituito il responsabile civile.

In particolare una donna che viaggiava insieme all’imputato è stata risarcita (saldo non ancora definitivo) con 100.000 euro per le lesioni e le fratture riportate nel violentissimo impatto, che causò la distruzione delle due auto coinvolte.

Considerata la gravità della situazione, per soccorrere i feriti erano stati mobilitati elisoccorso, Vigili del fuoco tre ambulanze della Croce Bianca di Besana, della Croce Bianca di Brugherio e della Croce Rossa di Monza, l’automedica dell’Avps di Vimercate, oltre ai carabinieri e alla Polizia locale.

Ora il processo è stato aggiornato al 24 marzo del 2024 per esaminare le testimonianze delle persone presenti, compresi feriti e soccorritori.  

Il 40enne concorezzese imputato per il sinistro è difeso dall’avvocato Francesco Ruffo di Vimercate.