I Rom possono essere una opportunità? Minerva apre il dibattito

rom_minverva2.jpgConcorezzo. Verità, pregiudizi, condizionamenti, fatti. Si propone di essere aperto a 360° il dibattito promosso dall'associazione Minerva sulla questione dei Rom. Il 27 novembre, presso il centro civico di piazza Falcone e Borsellino, si terrà una serata sul tema "La questione Rom: storia, opportunità e criticità".

"L’Associazione Minerva -spiegano i promotori - propone una serata su un tema delicato, complesso ed attuale: la cosiddetta “questione” rom. Grazie all’aiuto di due esperti, Carlo Stasolla e Ulderico Daniele, cercheremo di analizzare il tema nei suoi aspetti più problematici, andando oltre le semplici retoriche, oltre i soliti pregiudizi".

Carlo Stasolla è fondatore e presidente dell'Associazione 21 luglio, particolarmente attiva sul tema. 

Ulderico Daniele è vice-presidente di OsservAzione e docente di antropologia all'Università di Roma Tre. 

Una serata sicuramente interessante a cui, purtroppo, sarebbe stato opportuno anche invitare qualche rappresentante delle Forze dell'ordine per avere effettivamente una voce documentata sulle "criticità". Ma non è escluso che siano gli stessi relatori a fornire dati sui problemi, non certo pregiudiziali, legati alla sicurezza e alla legalità.

Si inizia alle 21, ingresso libero.

rom_minverva1.jpg

Leggi anche

Fuga a folle velocità di un Rom da Agrate a Concorezzo: circondato e arrestato dai carabinieri

Hanno saccheggiato oltre 50 abitazioni: presi 5 ragazzi Rom

Il lascito degli zingari: danni per 20mila euro. Chi paga?

 

Aggiungi commento