Il Tribunale di Monza ha dichiarato fallita la Afo Ambiente

incendiomonterosaD.jpg

Concorezzo. Nuova tegola per la Afo Ambiente srl di via Monte Rosa, al centro del devastante incendio dello scorso 9 settembre. Dopo le fiamme e dopo l’arresto del titolare del Gruppo Viesse a cui la società faceva capo, ora si scopre che il Tribunale di Monza ne aveva già dichiarato il fallimento alcune settimane fa, secondo quanto riportato dal quotidiano il Giorno (http://www.ilgiorno.it/monza/cronaca/2013/09/26/956297-Evasione-Fiscale-Viesse.shtml).

 Le cronache si erano già occupate della difficile situazione lavorativa della ditta specializzata in smaltimento rifiuti e fin dal marzo del 2012 i sindacati avevano denunciato licenziamenti e ritardi nel pagamento degli stipendi.

Ora la sconcertante vicenda giudiziaria che ha portato agli arresti Andrea O., titolare dell’impero con sede a Usmate: per lui l’accusa, da cui avrà modo di difendersi, è di aver evaso il fisco per 50 milioni di euro e di non aver versato contributi per molti dei 2200 dipendenti delle sue società.

L’uomo resta detenuto in carcere dopo che il gip del Tribunale di Monza Giovanni Gerosa gli ha negato i domiciliari, dopo il parere negativo del pm monzese Giulia Rizzo aveva espresso parere contrario.

Gli altri articoli sulla vicenda

http://www.concorezzo.org/cronaca/afo-ambiente-dopo-lincendio-la-tempesta-della-guardia-di-finanza-1274.html

http://www.concorezzo.org/cronaca/esclusivo-ecco-i-dati-sulle-sostanze-bruciate-nella-afo-ambiente-e-una-simulazione-dellevento-1262.html

http://www.concorezzo.org/cronaca/devastante-rogo-in-via-monte-rosa-in-fumo-tonnellate-di-legna-1248.html

Commenti   
0 #2 C. 2013-09-27 07:41
io non vedo molto il nesso tra il fallimento e l'incendio anche perche' sul sito del tribunale di monza risulta che il fallimento e' stato dichiarato il 25 luglio 2013 su istanze presentate a gennaio e luglio ..quindi molto prima dell'incendio del 9 settembre..
penso invece che si possa essere un collegamento con gli ultimi eventi compreso quello dell'incendio in via repubblica ..che ci sia un piromane in citta'?
0 #1 tino 2013-09-27 06:30
E' ADESSO COSA SI FA' ??????????

Per commentare effettua il LOGIN al sito, se non sei ancora registrato REGISTRATI