Il turismo in Brianza e a Concorezzo? Viaggia su IPad

b_450_500_16777215_00_images_imb.jpegLa App iMonzaBrianza, la prima guida multimediale per smartphone dedicata ai servizi della provincia più giovane d’Italia cresce e aumenta il suo raggio d’azione. Da un anno gli utenti sono oltre 2 mila e con un solo click sullo schermo del proprio I phone, IPad e I Pod touch, possono scoprire tutto quello che c’è da fare e da vedere all’interno delle 55 città della Provincia di Monza e Brianza.

Una vera e propria rivoluzione destinata a cambiare e probabilmente ampliare il modo di vivere un territorio ricco sotto tutti i punti di vista: dalla storia allo shopping, dalla gastronomia al verde, dalla tradizione alla modernità.

Disponibile in doppia lingua (Italiano e Inglese) iMB è un prodotto estremamente versatile ed intuitivo che permette all’utente di ottenere con pochi click sul proprio telefonino tutte le informazioni relative ai 55 comuni della Brianza e ai relativi esercizi commerciali aderenti all’iniziativa. 

E se oggi sono solo i fruitori di Apple a goderne, è allo studio l’estenzione della App agli utenti Android, il sistema operativo di Google, e a quelli di Windows Mobile 7.

«iMB nasce con l’obiettivo di soddisfare sia le più svariate esigenze di informazione tanto di chi si affaccia al nostro territorio per la prima volta, quanto di chi invece qui in Brianza ci vive e lavora», ha spiegato Pietro Fortunato, managing director di Hubnet Communication, società di comunicazione di Monza che ha promosso l’iniziativa. E ha aggiunto: “A differenza di analoghi prodotti cartacei, iMB infatti ha infatti il pregio di risiedere all’interno di apparecchi i telefoni cellulari ovvero qualcosa che abbiamo sempre con noi”.

La Guida IMb – scaricabile gratuitamente su Apple Storie - è stata presentata in Bit e vanta il patrocinio della Provincia di Monza e Brianza. In fase di sviluppo la collaborazione con TUTTI i comuni della Provincia per la pubblicazione delle news e degli eventi in programma in ognuno di essi. 

Per commentare effettua il LOGIN al sito, se non sei ancora registrato REGISTRATI