In carcere per molestie, casi anche a Concorezzo

Concorezzo. Tra gli almeno nove casi di molestie sessuali denunciati, alcuni erano avvenuti a Concorezzo. 

Aveva agito in in più località tra le quali Oreno, Concorezzo e Monza l'uomo che, dopo due anni dall'arresto in flagranza, è finito dietro le sbarre: fondamentale la collaborazione di una delle sue vittime. I Carabinieri della Compagnia di Vimercate hanno dato esecuzione ad un ordine di carcerazione emesso dalla Corte d’Appello di Milano, presentandosi a casa dell’uomo, ove beneficiava degli arresti domiciliari, per accompagnarlo presso il carcere di Monza, dove dovrà espiare in via definitiva 3 anni e 8 mesi di reclusione

La vicenda, risale al 19 dicembre 2019 quando nei pressi dei giardinetti di via Asiago a Oreno, intorno alle 16, un uomo aveva afferrato alle spalle e palpeggiato nelle parti intime di donna. La ragazza, 26 anni, aveva reagito divincoladosi e gridando quindi lui quindi aveva lasciato la presa cominciando a scappare.

Ma la donna non si è affatto arresa così, anzi l’ha inseguito e in contemporaneamente ha chiamato i carabinieri.

Tre pattuglie della compagnia di Vimercate hanno raggiunto il giardinetto dove la donna ha indicato ai militari dove aveva visto l’uomo nascondersi. I militari lo avevano trovato rannicchiato dietro a un cespuglio e arrestato nella flagranza per violenza sessuale. Portato in carcere a Monza, pochi giorni dopo era stato sottoposto alla misura cautelare degli arresti domiciliari a cui era assoggettato sino ad oggi.

Dopo l’arresto, i militari della Compagnia di Vimercate, avevano invitato eventuali altre vittime attraverso l’appello fatto tramite giornali e web, a presentarsi in caserma per denunciare: otto le testimonianze – tra cui due minorenni - di molestie avvenute in meno di dieci giorni tra Monza, Vimercate e Concorezzo, che si sono aggiunte alla vittima che lo aveva fatto arrestare, tutti eventi di cui è stato riconosciuto colpevole e per i quali ora dovrà scontarne la pena come disposto dall’A.G. del capoluogo meneghino.

violent-5229512__480.webp