Incontro mondiale delle famiglie, papa Benedetto XVI farà un breve passaggio a Concorezzo per ricordare la figura di San Rainaldo

b_450_500_16777215_00_images_incontromondialefamiglie2012.jpegConcorezzo. La conferma è arrivata: papa Benedetto XVI, in occasione del VII incontro mondiale delle famiglie, farà un breve passaggio anche a Concorezzo. In occasione dell'evento in programma all'aeroporto di Bresso dal 30 maggio al 3 giugno, evento che richiamerà a Milano milioni di fedeli dal tutto il mondo, il papa sarà ospite della nostra comunità, avendo accettato l'invito congiunto della parrocchia di Concorezzo e dell'Arcidiocesi di Ravenna-Cervia impegnate nelle celebrazioni di San Rainaldo da Concorezzo. Il santo, nativo di Concorezzo e poi vescovo della città romagnola ai tempi di Dante Alighieri, fu protagonista assoluto nel processo di assoluzione ai templari di cui in questi mesi si celebrano i 700 anni.

Papa Bendetto XVI vuole così ricordare il grande impegno della Chiesa a difesa della giustizia e per l'abolizione di ogni tipo di tortura.

b_230_220_16777215_00_images_sanranaldodaconcorezzo.jpeg

La visita del santo padre dovrebbe essere confermata per il 30 maggio nelle primissime ore del pomeriggio. L'incontro, riservato a un centinaio di fedeli per motivi di sicurezza, sarà ospitato nell'aula magna dell'oratorio.    Per poter partecipare è necessario recarsi fin da oggi, 1 aprile, in oratorio, presso la segreteria della struttura con ingresso da via Manzoni.

b_230_220_16777215_00_images_pesce.jpeg