santalfredo
santalfredo

Ksb si rafforza e apre una nuova sede in Italia

visita del sindaco al centro service di paliano 01.jpgConcorezzoÈ stato inaugurato mercoledì 6 luglio 2022 il nuovo Centro Service di KSB Italia, azienda leader nella fornitura di pompe e valvole per il trasporto di qualsiasi tipologia di fluido con sede a Concorezzo (MB). Il nuovo sito si trova a Paliano in Via Londra (Zona Industriale Amasona) in provincia di Frosinone, un’area industriale ricca di realtà produttive. Il nuovo centro si aggiunge agli altri centri di assistenza KSB presenti a Concorezzo (MB), Scorzè (VE), Assemini (CA), Statte (TA), Sannazzaro dè Burgondi (PV) presso la raffineria ENI e ai cantieri temporanei presso i clienti tra i quali vi sono la raffineria Eni di Taranto, la raffineria IPLOM di Busalla e la centrale Enel di Torvaldaliga. Inoltre in tutto il mondo il Gruppo KSB è presente con più di 190 centri di assistenza e circa 3.500 gli specialisti disponibili 24 ore su 24, 7 giorni su 7.

La divisione Service di KSB opera nel settore della manutenzione industriale. Applica il know-how del Gruppo KSB non solo nelle revisioni di pompe e valvole, ma anche nell’ampia gamma di lavorazioni meccaniche offerte. La divisione si distingue per versatilità, capacità di adeguare gli interventi alle esigenze del cliente, nel rispetto delle tempistiche richieste. Da sempre sinonimo di affidabilità ed efficienza produttiva, si propone al mercato italiano con un’ampia gamma di servizi quali: visite ispettive, revisioni parziali, revisioni generali, fornitura ricambi, attività on site e di officina, servizi meccanici per la manutenzione delle pompe e delle valvole installate negli stabilimenti di produzione, nelle centrali di produzione di energia elettrica, nelle raffinerie e nei depositi di prodotti petroliferi. L’offerta, a secondo le esigenze del committente, può comprendere: il supporto tecnico e d’ingegneria, le proposte di aggiornamento tecnologico, la gestione e l’amministrazione del servizio, l’archiviazione dei dati, la programmazione delle attività, la disponibilità su chiamata in emergenza e, su richiesta, il servizio di reperibilità.

Il taglio del nastro arriva dopo circa due anni di anni di lavoro, serviti per testare la scelta fatta di aprire anche in centro Italia. Questa realtà ha la funzione di essere punto di riferimento per i clienti della zona di Frosinone e Latina con lo scopo di offrire un servizio di assistenza completo ai clienti dalla consulenza personale sul montaggio e la messa in funzione fino alla manutenzione e alla riparazione. Il centro ha una dimensione di 1.300 m² e il core business sono le pompe centrifughe multistadio e monostadio per fluidi diatermici, pompe sommergibili, revisione di valvole, motori elettrici, PumpDrive e tenute meccaniche.

L’inaugurazione si inserisce in una tre giornate di formazione in programma dal 5 al 7 di luglio presso la sede. I temi che verranno affrontati spazieranno dalla manutenzione alle lavorazioni meccaniche sugli impianti, dal trasporto al trattamento delle acque pulite e cariche fino all’ottimizzazione energetica e al monitoraggio predittivo negli impianti industriali e civili.

“Sono molto soddisfatto del lavoro che stiamo svolgendo in questo nuovo stabilimento. – ha affermato Riccardo Vincenti, Consigliere Delegato KSB Italia S.p.A. - Già in questo primo periodo abbiamo raddoppiato il personale per offrire un servizio sempre più attento e immediato ai nostri clienti. Il nostro obiettivo è che questo sito diventi anche un centro di formazione. Nel breve periodo intendiamo coinvolgere attivamente sia le scuole sia le Università del territorio.”

Per commentare effettua il LOGIN al sito, se non sei ancora registrato REGISTRATI