L'ultimo abbraccio di Concorezzo al geometra Ernesto Mauri

geometra.jpg

Concorezzo. La malattia gli ha tolto la vita, ma non il sorriso. Il geometra gentile e cordiale, in paese, se lo ricordano tutti. Concorezzese doc, cresciuto a Vimercate e poi tornato nella sua Concorezzo, Ernesto Mauri si è spento a 69 anni, vinto da un male spietato e veloce. 

Primi passi da geometra in Comune (dove conobbe la moglie Teodolinda, per molti semplicemente Linda Beretta), poi uno studio in proprio fino all'esperienza consolidata dello studio di via Dante 158 (http://www.studio-blu.it/) dove ha lavorato fino all'ultimo insieme a soci e colleghi. 

Tanti i progetti sia architettonici che ingegneristici seguiti dallo studio concorezzese, tra cui le sedi operative di Devero Costruzioni e Redaelli costruzioni, l'imponente villaggio Orsa Maggiore a Lesmo, i Giardini di Melchiorre a Concorezzo, l'ex bassetti di Vimercate, la Boheringher di Monza o un grosso intervento residenziale a piazzale Lodi a Milano.

Lunedì in chiesa parrocchiale ad abbracciare la moglie, i figli Enea e Manuela c'era anche il fratello, l'amato padre missionario Enea Mauri e tanta, tantissima gente. La salma riposa ora in paese.