La strada ecodrain è made in Concorezzo

DSC_6454.JPGConcorezzo. Un asfalto speciale made in Concorezzo. Lo scorso 31 maggio, a Vimercate, è stata realizzata la prima strada in Ecodrain, un materiale a base cementizia (non bituminoso) altamente drenante, ecologico e poco impattante nei confronti dell'ambiente e dell'uomo, con una elevata  resistenza e durata e che risponde alla legge di Regione Lombardia sull'invarianza idrico geologica.
Presenti i tecnici della Ecodrain produttori del materiale che ci hanno spiegato le caratteristiche di questo materiale ecologico che, oltre ad essere altamente drenante (il test eseguito con una tanica di acqua versata sulla strada ha denotato la perfetta drenabilita' del materiale, nemmeno una goccia d'acqua è fuoriuscita dalla strada ma è stata completamente assorbita all'interno del materiale molto poroso), è resistente al freddo fino a temperature di -30 gradi ed essendo un materiale freddo resiste anche alle alte temperature, inoltre le polveri sottili prodotte dall'inquinqmento rimangono imprigionate nel materiale. Non viene alterato il PH dell'acqua attraversando il materiale quindi non vengono inquinate le falde acquifere.
Il lavoro di asfaltatura è stato eseguito dalla ditta concorezzese Tecnoedile in via Gargantini.
Presenti anche il Dott. Paolo Ruggero Perotti della ditta di consulenza concorezzese che ha seguito il progetto e rappresentanti del comune di Vimercate e della Asfalti Brianza.

DSC_6465.JPG

DSC_6467.JPG