Ladri di biciclette, chi lo fa per mestiere... e chi per divertimento

b_450_500_16777215_00_images_ladribiciclette.jpegConcorezzo. E' allarme ladri di biciclette. Dopo la notizia pubblicata su concorezzo.org dell'ennesimo raid alla Casa del ciclo del Malcantone, dai lettori del nostro giornale sono arrivate diverse segnalazioni (alcune le trovate nei commenti al precedente articolo https://www.concorezzo.org/cronaca/ladri-di-biciclette-al-malcantone-e-purtroppo-non-e-un-film-550.html).
Si scopre così che nella notte di domenica scorsa anche nel confinante Comune di Agrate è stato avvistato un furgone con a bordo tre uomini e una donna: blitz rapidi, razzia di bici e poi la fuga.
E' decisamente più interessante, e degna di approfondimento, la notizia di un altro lettore. Secondo chi ci scrive, infatti, a Concorezzo ci sarebbero dei ladri di biciclette... per divertimento. Personaggi, di cui sarebbero noti nome e cognome (concorezzo.org invita il lettore a segnalarci anche via mail eventuali sospetti che gireremo volentieri a chi di dovere, ndr), usi a prendere biciclette solamente per spostarsi da una parte all'altra del paese.