L'APPELLO: "Giancarlo, la coop sei tu!"

Il centro di Concorezzo (via De Capitani)
Il centro di Concorezzo (via De Capitani)
Tutto è nato con un post di quelli dettati dal cuore: “Rivoglio GIANCARLO alla Coop San Giuseppe in centro”. Firmato Ilaria Lissoni. Uno sfogo su facebook come tanti ne vengono pubblicati sulla pagina facebook di concorezzo.org (http://www.facebook.com/media/set/?set=a.10150099022005410.315830.198205810409&type=1).

 

E invece l’appello di Ilaria ha dato vita ad una di quelle storie di paese, da piccolo borgo antico, che spiegano il perché – noi personalmente – amiamo il commercio al dettaglio e di vicinato e meno la caotica grande distribuzione.

 

 

 

 

Passa parola, ed ecco che il caso di Giancarlo è diventato una priorità: i clienti della storica coop di via De Capitani lo rivogliono al suo posto, non sopportano il trasferimento all’altra sede delle Girotti.  

I post e i commenti si moltiplicano. Scrive, anche lei con il cuore, Donatella Obici: “Prendo parola perché sulla mia tessera coop c'è scritto: LA TUA COOPERATIVA!!! 1) Perché umanamente e professionalmente gli è stata fatta una (…) di quelle "grosse"!! 2) Perché come cliente è deprimente essere serviti da una persona che dietro al banco, non ti guarda nè sorride.......in tutti i supermercati sanno affettare il salame. 3) Perché lui faceva la "differenza" e la sapeva fare molto bene. 4) Perché lui sapeva tenersi il cliente, il prosciutto me lo posso andare a comprare ovunque. 5) Perché Giancarlo è Giancarlo. In un mondo globalizzato se non si è in grado di creare "un'esclusiva" si muore!! N° Tessera cliente 517”.

All’appello si uniscono Marco Parolini, Claudia Vismara, Andrea Bramati, Monia Colombo, Daniela Bruschi, Alessandro Della Mora, Ivan Gigli, Raffaele Loreto, Nicolò Terzoli, Federico Scianò, Elvira Combariati e tanti altri. Concorezzo.org c’è, ovviamente.Massimiliano Capitanio