Mettersi in proprio, un successo il corso in Municipio

b_450_500_16777215_00_images_corsomettersiinproprio.jpegConcorezzo. Idee originali e tanta voglia di fare. Questa mattina decine di persone hanno dimostrato che la miglior risposta alla crisi è rimboccarsi le maniche. La sala di rappresentanza del Municipio, grazie alla collaborazione tra l'assessorato alle Attività produttive di Micaela Zaninelli e la Camera di Commercio, si è così trasformata in un laboratorio di idee e di confronto. Il corso di formazione realizzato da Formaper era destinato a tutti coloro che vogliono fare il grande passo, mettendosi in proprio.

"Sono molto soddisfatta - spiega l'assessore Zaninelli - perché le adesioni sono state numerose, quasi trenta. Vuol dire che il nostro territorio ha ancora tanta voglia di fare, quella voglia tipica della Brianza che crea ricchezza e sviluppo. Questo è il bello del piccolo, che nulla ha a che vedere con le grosse realtà della globalizzazione che sviliscono persone e territorio. 

I seminari “METTERSI IN PROPRIO” sono realizzati nell’ambito delle attività previste dal PROGETTO ENTER - A26 “Distretto green & high tech: un'opportunità per aggiornare le proprie competenze e reinserirsi nel mercato del lavoro”, promosso da Regione Lombardia, Provincia e Camera di Commercio di Monza Brianza, in collaborazione con Formaper – Camera di Commercio di Milano, AFOL (Agenzia Formazione Orientamento Lavoro) Monza e Brianza e Fondazione Distretto Green & High Tech Monza Brianza.
Il Progetto ENTER ha la finalità di: orientare, formare e accompagnare alla creazione di nuova impresa/attività autonoma la moltitudine di persone che in questo momento si trovano nella condizione di disoccupazione; accrescere e sviluppare le competenze dei dipendenti attraverso interventi mirati di formazione e consulenza individuale.

Per commentare effettua il LOGIN al sito, se non sei ancora registrato REGISTRATI