Non paghi le imposte? Ecco le ganasce

b_450_500_16777215_00_images_ganasceauto.jpegConcorezzo. Il Comune ha abbandonato i metodi discutibili di Equitalia per richiamare all'ordine chi evade tasse e non paga multe. Ma non ha abbandonato la linea dura con chi fa il furbo e pensa sempre di cavarsela senza nemmeno dialogore con il Municipio.
Per questo motivo nelle ultime ore sono diversi i cittadini che si sono ritrovati con le auto inutilizzabili, bloccate dalle ganasce. L'estrema soluzione è stata adottata con quei cittadini che, nonostante i tentativi di conciliazione messi in atto dal Comune con il nuovo incaricato della riscossione tributi e multe (Poste Italiane, ndr), si sono di fatto resi irreperibili. Senza usare metodi da usuraio, infatti, il Comune sta proponendo ai debitori storici piani di rientro dilazionati nei tempi, "sconti" e ammortizzatori per saldare quanto dovuto, tenendo conto assolutamente della condizione economica dei cittadini interessati.
Nonostante l'approccio "morbido", molti concorezzesi hanno continuato a far finta di nulla. Così sono scattate le ganasce. E gli interessati devono recarsi ora obbligatoriamente in Comune per vedersi sbloccata la vettura. Non prima di aver saldato il dovuto o aver sottoscritto un impegno per saldare.