October 6, 2024
#Cronaca

Nuovo incrocio di via Dante, sul web si scatena la fantasia

rotatoriadante1.jpg

rotatoriadante1.jpg Concorezzo. L’incrocio è ultimato. Dopo due giorni di lavori (e relativa chiusura di un tratto di Provinciale 2) sono finiti i lavori di arredo urbano tra via Dante, via San Rainaldo e via De Capitani. E’ stata posata una pavimentazione ad hoc con un vistoso colore rosso e sono state completate le isole per l’attraversamento pedonale. Da un punto di vista funzionale, la percorribilità del crocevia è decisamente migliorata rispetto al primitivo “fagiolo”, mentre tengono banco ancora le polemiche sulla deviazione del traffico. C’è chi vorrebbe invertire in senso di marcia di via San Rainaldo verso il centro, c’è chi chiede di riportare il doppio senso di marcia lungo la via che collega la Dogana e Villasanta, c’è chi – come i 120 cittadini che hanno sottoscritto la petizione degli amici del Milanino – chiede di deviare il traffico proveniente da Monza e Villasanta e diretto verso Concorezzo prima della rotatoria di via Monte Rosa, per sollevare dal traffico via Veneto e spostarlo in via Remo Brambilla.

A settembre, come noto, tutte le indicazioni saranno al centro di una assemblea pubblica. Intanto continua sulla pagina facebook di concorezzo.org la raccolta di indicazioni da parte dei cittadini.

La nuova rotatoria ha scatenato sul web la fantasia dei cittadini. Commenti, battute, critiche, apprezzamenti e anche qualche divertente boutade, come quella di Daniele Porta che si è inventato una maglietta celebrativa o di Giacomo Corno che ha utilizzato un noto programma per fotomontaggi illustrando l’evento sulla prima pagina della Gazzetta dello Sport.

Foto di Angelo Buscaini (la foto dall’alto è di Barbara Crotti, tratta da facebook)

rotatoriadante2.jpg

rotatoriadante3.jpg

rotatoriadante4.jpg

rotatoriadante5.jpg

rotatoriadante6.jpg

rotatoriadante7.jpg