Preso il ladro in Bmw: ha colpito anche a Concorezzo?

bmw330.jpgConcorezzo. Un altro ladro in manette. E ora i carabinieri della Compagnia di Vimercate stanno ricostruendo il puzzle dei suoi numerosi colpi. Non è escluso che abbia firmato qualche razzia anche a Concorezzo.
C’è voluto uno spericolato ed interminabile inseguimento da Vimercate a a Vaprio, attraversando Grezago, Trezzo e Vaprio, per arrestare i Elis Hoxa, 24 anni, albanese, senza tetto e pregiudicato.
L’altro giorno il giovane stava facendo da “palo” ad un complice: prove per l’ennesimo furto in abitazione. Il teatro prescelto era via Cremagnani, nel centro di Vimercate.

Accortosi della presenza dei militari, l’albanese ha ingranato la prima e si è dato alla fuga: via a tutta velocità su una Bmw 330 (foto archivio), rigorosamente rubata il 18 ottobre a Bernareggio.
Quaranta minuti di inseguimento a folle velocità, poi, circondato da diverse gazzelle dei carabinieri partite dalle caserme limitrofe, Hoxa si è arreso.
Sull’auto le prove della sua attività lavorativa: arnesi da scasso, due fucili da caccia, di cui uno calibro 16, rubati nel mese di settembre in una abitazione di Trezzo sull’Adda, diligentemente svaligiata.

La Bmw 330 era stata segnalata da alcuni testimoni su scene di furti, e quindi le indagini dovranno stabilire se gli autori siano gli stessi. Non è da escludere chi i fucili possano inoltre essere stati utilizzati per reati più gravi.