14enne adescata su facebook da un orco: salvata dai carabinieri

b_450_500_16777215_00_images_facebook.jpegAgrate B. Una ragazzina di 14 anni è stata salvata dai carabinieri di Agrate da un brutale tentativo di violenza sessuale. I militari sono intervenuti ieri sera nei pressi del Centro sportivo di Agrate. Lì l'orco, un nordafricano di 28 anni residente a Cantù, stava cercando di abusare sessualmente di una ragazzina di 14 anni, residente nel Vimercatese, conosciuta via facebook.
L'uomo, E.Y., nativo del Marocco, operaio, pregiudicato, il giorno prima aveva adescato la studentessa, da anni residente nella Brianza Est con la famiglia. Si era presentato come un coetaneo e connazionale, aveva usato parole dolci e poi i due si erano dati appuntamento presso la stazione ferroviaria di Arcore. Quindi l'orco si era diretto verso il centro sportivo di Agrate, scegliendo una zona isolata del parcheggio. Le dolci parole usate il giorno prima nella chat di facebook si sono trasformati in insistenti e morbosi palpeggiamenti, con il tentativo dell'uomo di spogliare la vittima. Per fortuna in quel momento (erano circa le 21,30) i carabinieri stavano pattugliando la zona e notando la vettura, hanno deciso di fare un controllo.
In quel momento è finito l'incubo della ragazzina che, assistita poi da una psicologa, ha raccontato il suo dramma. Ora il pedofilo si trova in carcere a Monza. Su di lui grava la pesante accusa di violenza sessuale.