October 6, 2024
#Cronaca

Raccolta differenziata, due incontri pubblici per spiegare l’Ecuosacco

ecuosacco cem_ok.jpg

Concorezzo. Il progetto Ecuosacco entra nel vivo con l’organizzazione di due incontri pubblici per spiegare le nuove modalità di raccolta del secco in città.

I due incontri sono in programma al Centro Civico Lino Brambilla per martedì 28 febbraio. Alle ore 14.30 l’appuntamento è per le aziende (utenze non domestiche). Alle ore 21 l’incontro sarà invece aperto a tutta la cittadinanza. I tecnici di CEM, il sindaco Mauro Capitanio e l’assessore all’Ambiente Silvia Pilati daranno tutte le indicazioni circa l’avvio del progetto Ecuosacco.

Ci sarà anche spazio alle domande per chiarire ogni dubbio a riguardo. L’incontro pubblico delle 21 (riservato alle utenze domestiche) sarà anche trasmesso in diretta sulla pagina Facebook del Comune @comuneconcorezzo così da dare l’opportunità a tutti di partecipare.

L’Ecuosacco entrerà in vigore nel mese di aprile e a partire dal 7 marzo prenderà il via la distribuzione dei sacchi in Comune.

Ecco le indicazioni fornite dal Comune di Concorezzo e pubblicate anche sul volantino di CEM che è stato distribuito i giorni scorsi.

Distribuzione sacchi:
da martedì 7 marzo a sabato 8 aprile
in sala di Rappresentanza del Comune.
Gli orari: martedì 8.30 – 12.30, mercoledì 14 – 19, giovedì 8.30 – 12.30 sabato 8.30 – 12.30

Per il ritiro della propria dotazione:
Utenze domestiche: presentarsi con la tessera sanitaria o con la carta d’identità elettronica di un qualunque componente del nucleo familiare legato all’utenza.
Utenze non domestiche (ditte, negozi, uffici, bar, ecc.): presentarsi con la CEM card. Per richiederla scaricare il modulo dal sito del Comune e inviarlo compilato alla mail: ecuosacco@comune.concorezzo.mb.it
Il ritiro della CEM card avverrà all’ufficio Ecuosacco del Comune il martedì (8.30-12.30) e il giovedì (8.30-12.30 su appuntamento).
Per info e richieste di appuntamento: ecuosacco@comune.concorezzo.mb.it

ecuosacco cem_ok.jpg