Rubano anche dal calzolaio: razzia al Multiservice

Concorezzo. Brutto risveglio venerdì mattina per Stefano Ghisellini, 45 anni, calzolaio concorezzese. Giovedì notte ignoti hanno fatto irruzione nel suo Multiservice della scarpa in via Cavezzali, 10. 

I ladri hanno spaccato parte della porta in vetro accontentandosi di poche decine di euro in cassa, dopo aver coperto le telecamere del negozio accanto. Più del bottino, i danni consistono nella riparazione della porta e nella necessità, ora, di blindare il negozio con griglie di sicurezza "come se fossi in prigione".

"E' assurdo, un blitz senza senso - si sfoga Ghisellini - Fortunatamente non hanno toccato i macchinari. Ora mi toccherà chiamare un fabbro e proteggere il negozio, cosa a cui non avevo mai pensato: non credevo che i ladri si interessassero anche a un calzolaio...".

Ghisellini ha ereditato l'attività e il mestiere dal padre. Nella piccola bottega esegue ogni tipo di riparazione su scarpe, borse, portafogli, cinture. Oltre alla vendita al dettaglio di tutti gli accessori del settore, da tempo Ghisellini vende anche scarpe e oggettistica alla moda, tra cui originali modelli stile "clark", personalizzabili in vari combinazioni di colore, dalle suole alle stringhe.

Leggi anche

Multiservice della scarpa: qui resiste l\'arte del calzolaio

Ciao Antonio, oggi l\'ultimo abbraccio allo storico calzolaio

ghisellini.png