Rubano un camion e lo nascondono nei campi: trovato

verolanuova.JPG

Concorezzo. Hanno cercato il colpo da diverse decine di migliaia di euro, ma gli è andata male. Domenica notte una banda di malviventi è entrata in azione presso la "Gas Impianti" di via Massimo D'Azeglio, a Rancate.
Un'azione silenziosa e determinata che i malviventi hanno portato a termine indisturbati tant'è che l'amara scoperta è stata fatta solo lunedì mattina da uno dei titolari, che si era recato come sempre ad aprire i magazzini e a mettere in moto i mezzi.

Il titolare ha subito notato i cancelli forzati e spaccati e diversi furgoni aperti. Non solo. Il bottino più ingente era costituito da un camion, letteralmente volatilizzato. Dopo alcune ore di sconcerto, però, è arrivata la telefonata dei carabinieri di Verolanuova, in provincia di Brescia. Il camion era stato ritrovato nascosto in mezzo ad alcuni campi, probabilmente pronto ad essere "ripulito" e rimesso sul mercato, I ladri, per essere tranquilli, avevano anche prosciugato il serbatoio e tolto la batteria, per evitare che altri lo potessero... rubare. Ma il piano è andato in fumo: il camion è stato restituito all'azienda concorezzese e sembrerebbe in discreto stato. 

Nella foto uno scorcio delle campagne di Verolanuova (BS).