Via san Rainaldo cambia volto: al via i lavori

via_san_rainaldo_concorezzo.jpgConcorezzo. Una strada più bella, più a misura di pedone, ma anche più agevole per chi vuole fare shopping nei tanti negozi del quartiere Milanino. Finalmente anche via San Rainaldo si prepara per l'atteso intervento di riqualificazione fortemente voluto dall'Amministrazione comunale. 

Lunedì 21 marzo prenderanno il via i lavori. L’intervento rientra nell’ambito dei lavori straordinari di sistemazione delle strade e dei marciapiedi della città.

Nel dettaglio, in  via San Rainaldo sono previsti interventi di asfaltatura, di rifacimento della pista ciclopedonale e pista ciclabile e di alcuni tratti di marciapiede, senza trascurare il verde e le aiuole. Gli operai provvederanno inoltre al rifacimento della segnaletica orizzontale. Oltre agli interventi di sistemazione della strada sono previsti lavori anche nell’ambito del sistema fognario.

Per poter consentire questi interventi, via San Rainaldo sarà chiusa al traffico dall’intersezione con via Dante all’intersezione con via Garibaldi a partire da lunedì 21 marzo e fino al 23 aprile.  Verrà garantito il transito ai residenti e ai mezzi di soccorso.

La strada porta il nome del santo concorezzese.

Per conoscere la sua storia, leggi gli approfondimenti qui sotto:

San Rainaldo, il concorezzese che salvò i templari

Vittorini, San Rainaldo e il bandito Enrico si ritrovano in un cd: ecco Uomini e no

Qui riposa il beato Rainaldo da Concorezzo, il vescovo che assolse i Templari