Sp60, la Provinciale fantasma: mai installati i cartelli stradali

sp602.jpg Concorezzo. Da anni, forse da oltre un decennio, per la burocrazia provinciale quella strada non esiste. Eppure la Sp60 è un'arteria fondamentale per chi vuol percorrere l'asse Vimercate-Arcore-Villasanta-Monza senza intasare i centri abitati. Il paradosso è che, percorrendo via Monte Rosa a Concorezzo, al confine con Villasanta, sia che si voglia imboccare la Sp60 in direzione di Monza sia che la si voglia prendere in direzione di Arcore-Vimercate, non si troverà lo straccio di un cartello stradale. Il motivo, al momento, è sconosciuto eppure sono passati parecchi anni da quando venne (finalmente) inaugurato quel tratto di strada che collega la Bergamina di Arcore con viale Fermi/delle Industrie di Monza.
Chissà che oggi, con i lavori per la nuova Esselunga che proseguono a ritmi vertiginosi, qualcosa cambi. Lungo la Sp60, intanto, oltre alle ruspe dell'ormai imminente nuovo punto vendita di mister Caprotti, è stata rifatta la segnalatica stradale. Nel frattempo i due svincoli continuano a essere indicati da un surreale niente, come se portassero al nulla assoluto. Mistero.

Leggi anche

Sp60 strada nera, ferita una ragazza di Monza

La nuova Esselunga è pronta, la nuova viabilità (per ora) no

sp601.jpg

Commenti   
0 #2 Fabio 2015-11-03 12:57
Vogliamo parlare anche della situazione dell'asfalto su quel tratto ??? A dir poco VERGOGNOSO, manutenzione ZERO, ma i sindaci dei comuni interessati cosa fanno di CONCRETO per sollecitare la Provincia ad intervenire ???? Ho l'impressione che il MENEFREGHISMO regni sovrano. Il colmo è che con TUTTE le tasse che si pagano, la situazione in giro per la Brianza come manutenzione è SCHIFOSA.
0 #1 claudio 2015-11-02 20:02
Vogliamo parlare anche della pista ciclabile che sfocia sulla corsia di uscita dalla tangenziale? QUI RISCHI LA VITA OGNI VOLTA CHE PASSI.
Aggiungi commento