Tangenziale Est, -25% sul pedaggio

Vimercate. Promessa mantenuta! Abbattuto, e di molto, il costo del pedaggio della tangenziale Est per chi la utilizza quasi quotidianamente. 

Il Consiglio di amministrazione di Milano Serravalle ha approvato, infatti, il programma di scontistica concordato con la Regione Lombardia. Il piano prevede uno sconto mensile del 25% per i pendolari che utilizzano le tangenziali milanesi. L'agevolazione, applicata a partire da settembre agli utenti muniti di Telepass che effettueranno almeno 20 passaggi al mese, riguarderà le barriere di Vimercate (A51), Sesto San Giovanni (A52) e Terrazzano (A50).

 "Una notizia attesa, una battaglia storica della Lega vinta - commenta il deputato concorezzese Massimiliano Capitanio - Regione e Serravalle sono state di parola. Abbattiamo di un quarto una iniqua tassa sui lavoratori e speriamo che si possa andare oltre. Ringrazio il governatore Fontana e l'assessore Terzi per la concretezza e la sensibilità dimostrate nei confronti del Vimercatese".

PRESIDENTE FONTANA: ALTRA BUONA NOTIZIA PER I LOMBARDI - "I temi riguardanti la mobilità e il trasporto dei cittadini - ha detto il presidente della Regione Lombardia Attilio Fontana - sono per noi prioritari.

Ci siamo concentrati in particolare sul miglioramento del servizio ferroviario, ma non abbiamo dimenticato gli spostamenti di moltissimi cittadini che utilizzano l'auto per raggiungere il posto di lavoro e per lavorare. Quello di oggi è un risultato concreto che va nella direzione che ci siamo proposti".

ASSESSORE TERZI: SCONTI PERMETTERANNO ANCHE DI RIDURRE TRAFFICO VIABILITÀ ORDINARIA - "I pendolari lombardi potranno beneficiare di uno sconto davvero significativo - ha spiegato l'assessore regionale a Infrastrutture, Trasporti e Mobilità sostenibile, Claudia Maria Terzi  - con una misura reale a favore di chi lavora. L'intesa con Milano Serravalle ha consentito di raggiungere questo obiettivo importante per i cittadini lombardi. Abbiamo messo in campo una proposta sostenibile finanziariamente e in grado di venire incontro alle esigenze di chi si sposta quotidianamente per motivi di lavoro. Gli sconti, inoltre, potranno avere anche l'effetto di ridurre il traffico sulla viabilità ordinaria dei Comuni limitrofi alle barriere, con effetti positivi per la vivibilità del territorio e la sicurezza stradale”.

Nella foto una recente protesta dei sindaci

agrate-protesta-sindaci3-650x488.jpg