Un’altra tragedia in montagna, muore 78enne monzese
VITTIMA EX DIRIGENTE IMPRESA DI MONZA (ANSA) – ALBOSAGGIA (SONDRIO) 11 MAG – Un dirigente in pensione di un’importante impresa di Monza, Umberto Fumagalli, di 78 anni, ha perso la vita nel pomeriggio di ieri in un incidente alpinistico avvenuto sul pizzo Meriggio, a 2500 metri di quota, nel territorio comunale di Albosaggia (Sondrio).
La tragedia si e’ verificata in una zona molto impervia e soltanto in serata i militari del Sagf della Guardia di Finanza di Sondrio hanno reso noto le generalita’ della vittima, una volta recuperato il cadavere e informata la famiglia.
L’uomo, secondo una prima ricostruzione dell’accaduto, e’ scivolato da un sentiero parzialmente innevato precipitando nel vuoto per circa 150 metri.
Apparteneva alla sezione Cai di Monza e, da tantissimi anni, era un appassionato di escursioni in montagna che solitamente effettuava con un gruppo di 11 pensionati anch’essi iscritti al Cai Monzese, come in occasione dell’ultima scalata che gli e’ costata la vita.(ANSA).