Un altro black-out, il Comune convoca Enel Sole

nubi1.jpgConcorezzo. La Brianza finisce ancora una volta sott'acqua per un'ondata eccezionale di maltempo e la città resta ancora per troppe ore senza corrente. Anche Concorezzo ha dovuto fare i conti con l'acquazzone che ha allagato Monza e la Brianza, facendo chiudere diversi svincoli, a partire da quello della tangenziale delle Torri. La pioggia, accompagnata da raffiche di vento che ha spezzato rami e divelto tende, ha creato per la seconda volta quest'anno un torrente in via Libertà, anche per l'incapacità della vasca volano di via Lazzaretto di contenere tutta l'acqua precipitata in pochi minuti questa mattina. Il "fiume" è passato senza troppi danni. Il vero disagio per uffici, negozi e residenti è stato portato dal black-out che ha paralizzato buona parte del centro, a causa della centralina Enel di via Libertà (zona bar Moderno) finita ancora a mollo. Il problema sarebbe soprattutto per l'acqua che defluisce dalla palazzina sovrastante. Sul posto sono intervenuti il sindaco Riccardo Borgonovo,l'assessore ai Lavori pubblici Innocente Pomari, il comandante della Polizia Roberto Adamo (oltre a diversi agenti), il presidente dei commercianti, Antonio Mandelli. 

"Il fatto che tutta la Brianza sia finita sott'acqua e che la situazione di Concorezzo sia tra le meno impattanti dimostra che i correttivi effettuati sono serviti anche se c'è ancora da fare, a partire dagli interventi sulle vasche volano - spiega l'assessore Pomari - Questa e quella di alcune settimane fa sono state precipitazioni eccezionali, bastava fare un giro in auto nei Comuni limitrofi. La priorità ora è la cabina Enel di via Libertà, visto che quella di via Santa Marta non ha subito danni: abbiamo convocato Enel Sole per inizio settimana, la struttura va rialzata rispetto alla posizione attuale".

Questa sera, giovedì, la questione del black out sarà anche al centro di una interrogazione preparata dal gruppo della Lega Nord.

Leggi anche

Don Angelo: appello per donare un appartamento ai profughi

Il Calcio Monza: una mostra tutta biancorossa

La Baviera in Brianza: ecco la Misinto Bierfest 2016

nubi2.jpg

nubi3.jpg

nubi4.jpg

Per commentare effettua il LOGIN al sito, se non sei ancora registrato REGISTRATI