Un autosilo da 85 posti in via Repubblica: costo 1,1 milioni

b_450_500_16777215_00_images_bandieraaconcorezzo.jpegConcorezzo. 85 posti auto interrati disposti su due livelli, 1,1 milione il costo per realizzarli. Sono questi i numeri dell'autosilo che vedrà la luce in via Repubblica, sull'area un tempo denominata "la buca", e oggi occupata dagli stalli di sosta che danno sul retro del Municipio. Il sospirato intervento, che metterebbe fine una volta per tutte all'eterna "siccità" di parcheggi e alla sosta selvaggia in via Libertà, è collegato alla realizzazione della cittadella sanitaria che sorgerà sull'area dell'ex oratorio femminile di via Libertà. Come noto lì, ma con un progetto migliorativo, si sposterà la Rsa di Villa Teruzzi, dopo che parrocchia e Comune si sono scambiati gli immobili. Nella nuova struttura verranno offerti 76 posti letto, 4 posti di sollievo, 15 per i malati di Alzheimer. Ci saranno mini-alloggi per gli anzini e un centro diurno per anziani. Il privato che si aggiudicherà i lavori tra gli oneri si troverà anche la realizzazione dell'autosilo di via Repubblica. 

Commenti   
0 #5 bastian 2013-01-02 16:34
Quando e' stata presa la decisione? Non mi sembra se ne sia parlato nell'ultimo consiglio comunale, e non vedo all'albo pretorio delibere di giunta a riguardo...
0 #4 Carlo 2012-12-30 23:31
Vedo che il Sig. eros, preso un po' dalla foga delle imminenti elezioni nazionali, si è lasciato andare in sproloqui senza senso. Peccato perché leggendo bene il contenuto dell'articolo avrebbe evitato la figura del... distratto. I parcheggi nel centro cittadino servono. Sarò disposto anche a pagare una tariffa oraria (purché calmierata, tipo Vimercate con i "gratta & sosta"). Se poi la realizzazione dell'opera è a costo zero, meglio.
0 #3 max 2012-12-29 17:43
Salve, secondo me
0 #2 Alby 2012-12-28 12:38
Illazioni! Sper di vedere il nostro "amico" candidato e magari eletto così ci dimostra seriamente il senso delle sue insinuazioni. Premesso che, come c'è scritto nell'articolo, per la pubblica cassa è a costo zero; anche se fosse per la collettività costerebbe meno di 70 euro a testa, meno del valore di ogni cittadino concorezzese per lo stato itaGliano... Auspico che vada in porto, contribuirebbe a risolvere il complesso problema di parcheggi nel centro paese. Se non sbaglio, intorno al Municipio è intenzione dell'attuale amministrazione creare una enorme piazza, con un parco giochi e abbellimenti vari. Il punto d'incontro che servirebbe a Cuncuress, sperem!
0 #1 eros 2012-12-27 12:51
Ma che bella notizia...ma non ci si vergogna nemmeno un po? ma lo capite il momento che stiamo vivendo oppure no? lo sapete che con quei soldi si potrebbero potenziare i sefrvizi assistenziali di gente che ha perso il lavoro? lo capite quant emensilita verrebbero fuori con 1,1 mil di euro per 2000 persone?

Lo schifo politico amministrativo e oramai allo sbando anche sul nostro territorio VERGOGNA

Caro lettore,
ha letto l'articolo? I costi saranno a carico dei privati...

Ps: abbiamo risposto privatamente anche al suo secondo commento, ma la sua posta elettronica risulta piena o inesistente. Se ci lascia un indirizzo e-mail esistente o un nome e cognome le spieghiamo che sta facendo un po' di confusione con i soggetti.

Per commentare effettua il LOGIN al sito, se non sei ancora registrato REGISTRATI