Un Covid Hotel anche a Concorezzo?

hotel.jpgConcorezzo. Entro martedì 17 novembre tutte le Regioni dovranno trasmettere al commissario Domenico Arcuri i dati necessari per attivare i cosiddetti Covid Hotel, strutture che dovranno ospitare pazienti  pazienti positivi con quadro stabile o asintomatici che devono stare in isolamento domiciliare. Lo scopo è quello di alleviare la pressione sugli ospedali. Nelle regioni dove sono stati attivati (anche in Lombardia a Milano e Bergamo), le strutture sono già piene.

A Concorezzo sono presenti solo due strutture L'EuroHotel di via per Monza, che sta continuando a svolgere regolarmente la propria attività ricettiva, e La Camilla. L'agriturismo non si è detto disponibile, mentre il primo è stato al centro di un sopralluogo da parte dell'Ats di Monza e Brianza ma non è ancora nota la decisione finale. "Confermiamo di avere avuto contatti con l’Ats territoriale che in via soltanto preventiva ha fornito un giudizio di idoneità, nel caso ci fosse bisogno in futuro della nostra struttura per aiutare alcune delle persone bisognose da loro individuate, con i nostri servizi. Confermiamo he ad oggi non abbiamo dato né ricevuto nessuna conferma, né tanto meno abbiamo sottoscritto nessun accordo con l’Azienda Territoriale Sanitaria", fanno sapere dalla direzione dell'hotel.

LA BUONA NOTIZIA: CALA LA CURVA DEI CONTAGI

In calo la curva dei contagi: sono 37.255 i nuovi casi di coronavirus individuati nelle ultime 24 ore, secondo i dati del ministero della Salute. Le vittime nelle ultime 24 ore sono 544. Il totale dei contagiati individuati da inizio epidemia, compresi le vittime e i guariti, è ora di 1.144.552. Le vittime sono 44.683. Gli attualmente positivi sono 688.435 (+24.509), i guariti o dimessi 411.434 (+12.196).

Sono 484 i ricoverati con sintomi per il Covid in Italia nelle ultime 24 ore, che portano il totale a 31.398, secondo i dati del ministero della Salute. In isolamento domiciliare ci sono 653.731 (+23.949)

Sono 76 in più i pazienti ricoverati in terapia intensiva per il Covid-19 nelle ultime 24 ore, secondo i dati del ministero della Salute. Il totale delle persone in rianimazione è ora di 3.306 in tutta Italia. Sono 227.695 i tamponi per il coronavirus effettuati nelle ultime 24 ore, oltre 27 mila in meno di ieri, secondo i dati del ministero della Salute. Il rapporto tra positivi e test effettuati è del 16,3%. 

Leggi anche

Tamponi rapidi a 15 euro: a Concorezzo funziona