Un nuovo mezzo per i Servizi sociali

Concorezzo. Sabato mattina alle 10 in Piazza della Pace verrà inaugurato il nuovo automezzo FIAT DUCATO COMBI 9 posti nell ambito del progetto Mobilità Garantita.

I cittadini del Comune di Concorezzo possono ancora contare sul veicolo attrezzato al trasporto di persone svantaggiate e diversamente abili, concesso in comodato gratuito da PMG Italia. 

La collaborazione si rinnova grazie al sostegno delle imprese del territorio che hanno scelto di continuare ad investire nel progetto consentendo di raggiungere importanti obiettivi di autonomia e integrazione sociale. 

"Il Progetto di Mobilità Garantita garantisce alla nostra comunità i servizi trasporto sociale e di accompagnamento indispensabili per anziani, disabili e minori. È un progetto che si finalizza anche grazie alle imprese che hanno deciso di sostenere l'acquisto di questo nuovo mezzo. Il servizio funziona grazie ai volontari che quotidianamente mettono a disposizione diverse ore per accompagnare i nostri cittadini. Abbiamo bisogno di nuovi mezzi ma soprattutto di nuovi volontari. Il volontariato, soprattutto nel sociale, nobilita ed eleva le persone e il mio personale auspicio è che tanti concorezzesi si possano avvicinare", spiega il sindaco Mauro Capitanio. 

20191025_110925.jpg