Concorezzo inaugura la sua prima scuola professionale

Concorezzo. 9 Novembre 2012: una data da ricordare per la comunità concorezzese. Nasce dalla ferrea volontà dell'amministrazione comunale e dalla proficua collaborazione con AFOL e Provincia di Monza e Brianza la prima scuola professionale di Concorezzo.

Il taglio del nastro è previsto per venerdì prossimo alle ore 10:30 in via De Amicis 16 alla presenza dei rappresentanti dell'Amministrazione Comunale, della Provincia di Monza e Brianza e di AFOL.

"Un momento importante per Concorezzo, per i nostri giovani e per le nostre imprese - commenta il vicesindaco Mauro Capitanio. Il taglio del nastro arriva in un momento di grande difficoltà economica e la risposta alla crisi non può che essere una sfida decisa, puntando su formazione e innovazione. Pochi sanno le difficoltà che abbiamo dovuto superare per realizzare questo sogno. Adesso dovremo lavorare sulla comunicazione ma sono sicuro che l'offerta formativa è di sicuro interesse : energie rinnovabili, servizi per l'impresa e turismo"

"Abbiamo un'ottima collaborazione - conclude Capitanio - con la Camera di Commercio e con il Distretto Green High Tech e quindi ci aspettiamo di creare un efficace ponte tra le eccellenze che usciranno dalla scuola e le imprese del territorio".


Tutta la cittadinanza è invitata.

b_450_500_16777215_00_images_Una_scuola_professionale_per_Concorezzo.jpeg

Commenti   
0 #1 Emilia Sipione 2012-11-04 13:52
Questo è un sogno che si è trasformato in realtà. Un progetto del nostro programma elettorale che vediamo realizzarsi, dopo tanti sacrifici e duro lavoro. I giovani sono il nostro futuro, è per loro che questa Amministrazione Comunale si è impegnata con la Provincia di Monza e Brianza ed Afol in questa ardua impresa.
Spero di vedervi tutti all'inaugurazio ne.
Assessore Emilia Sipione

Per commentare effettua il LOGIN al sito, se non sei ancora registrato REGISTRATI