Vandali nei parchi: interventi in via Adda e La Malfa, ma quanto ci costano!

Concorezzo. Inciviltà e vandalismo: due tasse che costano care ai concorezzesi. Nei giorni scorsi l’Amministrazione comunale, su indicazione di molti cittadini, ha rimesso mano a due nervi scoperti. Da una parte il parchetto di via Adda, preda dei vandali e prossimo ad essere videosorvegliato 24 ore su 24. Dall’altra l’area cani di via Ugo La Malfa dove i proprietari avevano lasciato che il loro animale scavasse delle buche che sono costate, poi, l’infortunio di altri quattrozampe. Interventi necessari, sollecitati, ma che ovviamente hanno costretto tutta la collettività a mettere mano al portafogli.
Bello visivamente il colpo d’occhio in via Adda (foto pubblicate su facebook da Vanessa Cattaneo) dove la sistemazione dei giochi si è accompagnata a nuovi tappeti sintetici colorati.
Per quanto riguarda le aree cani, i tecnici comunali hanno effettuato due sopralluoghi in via Ancora/La Malfa e in via Europa. Dal momento che la copertura delle buche non è compresa per ora nella manutenzione ordinaria, si è dovuta contattare la ditta incaricata per un preventivo extra, a cui stanno seguendo gli interventi. In questo caso a segnalare la pericolosità dei parchi era stato Giuseppe Corno, pubblicando la foto del suo cane post-infortunio.