Vento, tragedia sfiorata in via Cavezzali

WhatsApp Image 2022-02-07 at 13.51.36.jpegConcorezzoProtezione Civile e Polizia locale in azione questa mattina per la gestione di alcuni situazioni critiche dovute al forte vento.

A partire dalle 10 l’intervento si è focalizzato in via Cavezzali per la rimozione di alcune lamiere cadute da un tetto. La strada è ancora chiusa per consentire le operazioni di messa in sicurezza de tetto e del completamento della rimozione delle lamiere. L’Incidente non ha coinvolto alcuna persona. Sul posto anche i Carabinieri, oltre alla Polizia Locale e alla Protezione Civile. Se l'episodio si fosse verificato domani, giorno di mercato, le conseguenze sarebbero state gravissime.

Nel corso della mattina la Protezione Civile è inoltre intervenuta in via Monte Rosa per la rimozione di un albero caduto che occupava la carreggiata. È stata chiusa anche via Libertà all'altezza di via De Giorgi per lamiere pericolanti sul tetto di un condominio in attesa dell'intervento dell'impresa. Infine, dall’acquedotto di via Oreno si è staccata una lamiera senza danni a cose o persone mentre in via Verdi una tegola caduta da un tetto ha danneggiato un'autovettura in sosta.

I tecnici del Comune hanno effettuato sopralluoghi alle scuole e ai parchi per monitorare la situazione senza trovare criticità.