Via Monte Rosa: lavori in corso e divieti

Concorezzo. Dal 2 gennaio al 4 gennaio 2020, via Monte Rosa sarà interdetta al traffico veicolare dall’intersezione con via Vittorio Veneto all’intersezione con via Don Milani per consentire i lavori di demolizione di un edificio. L’accesso al complesso residenziale “Ghiringhella” sarà comunque garantito raggiungendo via Monte Rosa da via Guido Rossa.
NUOVO PGT
Entra nel vivo la procedura che porterà all’adozione della variante del PGT del Comune di Concorezzo. Il 23 dicembre sono infatti stati messi a disposizione per la consultazione il Rapporto Ambientale di V.A.S. e la sintesi non tecnica relativa alla variante del piano di governo del territorio. I documenti sono a disposizione presso il Settore Urbanistica e Ambiente del Comune e online al sito https://www.cartografia.regione.lombardia.it/sivas
I termini per la presentazione delle osservazioni scadranno il 21/02/2020. Entro questa data chiunque potrà prendere visione dei documenti pubblicati e presentare le proprie osservazioni, anche fornendo nuovi elementi conoscitivi e valutativi, in carta semplice presso l’Ufficio U.R.P. del Comune o tramite PEC protocollo@comune.concorezzo.mb.legalmail.it.
A completamento di questa procedura di compatibilità ambientale si attiverà il processo di adozione della variante con la discussione in Consiglio Comunale e con la possibilità per i cittadini di prendere parte al procedimento con la presentazione delle osservazioni.
“Con la pubblicazione della documentazione e con l’apertura dei termini per la presentazione delle osservazioni entra nel vivo la procedura per l’adozione della variante del PGT- ha commentato l’assessore alla Tutela e Sviluppo del Territorio Silvia Pilati-. Una variante che sarà legata al concetto di rigenerazione urbana nell’ottica precisa del recupero di quanto è già esistente e zero consumo di nuovo suolo”.