Via Primo Maggio, furgone abbandonato da sei mesi

Concorezzo. Da sei mesi la carcassa di un furgone semidistrutto, probabilmente oggetto di un furto, giace abbandonata in via Primo Maggio. La zona, certo, non è delle più trafficate: il veicolo si trova nella parte residenziale, ora chiusa al traffico, fazzoletto con qualche campo tristemente noto per il rinvenimento il 17 ottobre del 1995 del corpo senza vita della giovane Silvia Limonta, uccisa dal vimercatese Alberto Motta.
Non è chiaro se residenti o passanti o lavoratori della zona industriale abbiano fatto una segnalazione ufficiale a Polizia locale o carabinieri, resta il fatto che, di questo passo, il mezzo potrebbe tranquillamente diventare un arredo permanente della strada.
Essendo in stato di evidente abbandono, mancando di alcuni pezzi e probabilmente senza assicurazione, ci sono buoni presupposti per la rimozione e forse anche per la demolizione.
Certo, spesso in questi casi i costi sono a carico dell’intera collettività concorezzese e in tempi di continui tagli dallo Stato centrale, l’erario comunale potrebbe addirittura non riuscire nemmeno a sostenere questi costi, alla faccia delle tasse versate dai concorezzesi.
Vi terremo aggiornati.
Segnaliamo anche questo interessante articolo su casi analoghi: http://www.targhe.org/articoli/articolo_piemmenews.html