Yousize, l'azzecca-taglie delle scarpe sfonda quota 10.000

yousize1.jpgConcorezzo. 10.000 download e tante novità in arrivo. E' lento ma progressivo il lavoro che sta consolidando il successo imprenditoriale di due giovani brianzoli, il concorezzese Lorenzo Calvosa e il monzese Lorenzo Meregalli, entrambi 20enni. La loro app, Yousize, aiuta gli amanti dello shopping online nell'acquisto delle scarpe, consentendo di sapere con precisione il numero da acquistare, evitando così le noiose e complicate procedure di cambio merce. Possiedo già un paio di Adidas taglia 43 e vorrei sapere a quale numero di Nike corrispondono esattamente? Ci pensa Yousize! Un'idea semplice ma allo stesso tempo geniale, a tal punto da ricevere il plauso del signor D&G, Stefano Gabbana (leggi). E intanto gli scaricamenti sono arrivati a quota 10.000.

Oggi il database di Yousize contiene circa un centinaio di marchi ed è scaricabile tramite Apple Store. In arrivo, a breve, la versione per Android. 

"Il lavoro sta procedendo per la produzione dell’applicazione android, che stiamo sviluppando autonomamente e questo richiede parecchio tempo - spiega Lorenzo Calvosa a Concorezzo.org - Con le aziende stiamo lavorando a diversi progetti non ancora attivi sui portali, mentre alcuni brand ci hanno chiesto di essere inseriti nel database e questo sarà fatto nei prossimi aggiornamenti". Intanto alla porta dei due studenti brianzoli stanno bussando diverse aziende, italiane e internazionali. Le premesse per far crescere l'idea ci sono tutte.

Nella foto sotto, da sinistra, Calvosa e Meregalli, ideatori di Yousize

yousize2.jpeg