16 anni e incinta: Mtv a Concorezzo

16 anni e incinta

Concorezzo. "16 anni e incinta" è il titolo di un programma televisivo di Mtv ma anche l'esperienza di una giovane concorezzese che sarà presto raccontata sul grande schermo.

Martedì le telecamere del format americano, oggi seguitissimo anche in Italia, hanno effettuato alcune riprese in città e per le vie del mercato. Ignota al momento la ragazza protagonista.

“16 anni e incinta” è un reality che racconta nel dettaglio le gravidanze di ragazze adolescenti, dagli ultimi mesi della gestazione al parto, fino alle prime settimane di vita del bambino. In onda dal 2009 su Mtv Usa con il titolo “16 and pregnant”, dallo scorso 25 settembre il reality è sbarcato anche su Mtv Italia: protagoniste della prima stagione sono sei ragazze, che stanno affrontando una gravidanza tra i 15 e i 19 anni di età. Il programma in Italia è piaciuto – la rete ha mandato in onda anche le repliche e la pagina Facebook ha oltre 13.200 “like”– ma negli Stati Uniti si è andati oltre: lì il reality, secondo una ricerca del National bureau of economic research pubblicata dal New York Times, avrebbe addirittura contribuito a ridurre l’incidenza delle gravidanze precoci.

Aggiungi commento