Slider

8 cose che puoi imparare online e gratuitamente

Bloccato a casa durante la pandemia? È ora di imparare una nuova abilità e intraprendere una nuova avventura. La buona notizia: online puoi imparare quasi tutto gratuitamente. Grazie a video tutorial, guide e workshop, ce n'è per tutti i gusti.

La nonna può imparare a usare Microsoft Word, mentre il papà può imparare il ballo liscio. La mamma può migliorare il suo giardino e puoi vederla piantare tulipani mentre suona la chitarra. Il mondo online è pieno di opportunità. Per tutti. 

Ecco 8 cose che puoi imparare online. Gratuito. 

Impara a cucinare

Per questa abilità, le risorse sono quasi illimitate. Puoi iniziare a seguire un canale YouTube o iscriverti ai corsi di riviste di gastronomia. A causa della pandemia, molte celebrità stanno andando in diretta sui social media per condividere ricette.

Non hai nemmeno bisogno di acquistare ingredienti fantasiosi. Online, infatti, ci sono corsi di cucina per chiunque. La persona che aspira a diventare uno chef e quella che è felice con il burro di arachidi e la marmellata. 

Impara a suonare la chitarra

Non c'è modo migliore per trascorrere il tuo tempo che imparare a suonare uno strumento. La chitarra è un'opzione senza tempo, progettata per tenere compagnia a te e alla tua famiglia o ai tuoi amici. Ancora una volta, online puoi trovare molte risorse.

Sicuramente, il modo migliore per imparare a suonare la chitarra è con i video. Puoi trovare musicisti e istruttori. Con loro, puoi imparare le note. Da lì, puoi iniziare a riprodurre la tua canzone preferita.

Impara una lingua straniera

È ora di prepararsi per la tua vacanza post-Coronavirus. Sogni la terra del Sol Levante? È ora di imparare il giapponese. Oppure, se hai sempre sognato la Costiera Amalfitana, puoi imparare l'italiano. Gratuitamente. 

Per questa abilità, le tue risorse includono app gratuite, come Duolingo. Tutte queste lezioni online includono capitoli, sia per amatori che per persone esperte. Quale lingua vorresti imparare?

Impara Photoshop

Ammettiamolo: questo programma di editing può essere complicato. Include molte funzionalità, opzioni e piani. Offre molte possibilità a fotografi e creatori di contenuti, ma richiede un po 'di apprendimento.

Se vuoi imparare a usare Photoshop, le lezioni e i corsi online sono la soluzione migliore. Puoi iniziare dalle basi e poi diventare un produttore degno di Hollywood.

Impara a giocare a Blackjack

Non approfittare di tutte le schede di gioco online e dei siti Web sarebbe un peccato. Lì puoi incontrare una comunità di giocatori, proprio come te. È ora di iniziare a imparare il Blackjack, uno dei giochi più popolari in assoluto.

Per imparare, puoi andare a uno dei tanti portali digitali. Come blackjack-on-line.it. Offre anche guide gratuite per imparare cosa? Hai indovinato: Blackjack.

Impara una mansione per la tua carriera

Non c'è momento migliore per concentrarti sulla tua carriera. Puoi apportare un cambiamento o semplicemente imparare una nuova abilità per diventare più competitivo. In linea puoi trovare molte risorse gratuite.

Ci sono siti web con corsi, aziende che offrono seminari e Linkedin Learn. Non importa il tuo lavoro e la tua professione, c'è qualcosa da imparare.

Impara un’arte

Che ne dici di un nuovo hobby? Come dipingere, creare o lavorare a maglia. Online puoi trovare corsi per il tuo tempo libero. La parte migliore è che, se non ti piace quello che hai scelto, puoi sempre cambiarlo.

Impara la programmazione

Questa può essere un'abilità utile per la tua carriera. La programmazione è una questione complicata, ma è essenziale. È essenziale per il business moderno o anche per i blogger. In effetti, un blog di successo richiede una codifica specifica.

Ti piace il tuo corso di pittura? È ora di condividere il tuo lavoro con il pubblico.

Impara il vlogging

Per realizzare video di successo, hai bisogno di più di uno smartphone e di un'idea. Hai bisogno dell'attrezzatura giusta, uno script e una strategia di marketing. Un corso o un corso online gratuito può aiutarti a imparare il vlogging.

Può essere la tua opportunità per ottenere un seguito sui social media. Oppure puoi semplicemente aprire un canale YouTube per divertimento. Forse condividendo le tue ricette.

In breve

In effetti, le opzioni online sono infinite se vuoi imparare. Puoi diventare chi vuoi e acquisire nuove abilità. C'è qualcosa per il tipo artistico e qualcosa per la persona più pragmatica. Puoi trascorrere il tuo tempo libero facendo qualcosa che ami, magari condividendolo con le persone che ami.

La parte migliore? Sono gratuiti. Quindi, se non ti piace programmare, puoi iniziare a cucinare. Se sei un disastro in cucina, forse staresti meglio dietro una telecamera. Quale di queste 8 cose ti piace di più?

8 cose onlien.jpg

 

Aggiungi commento