santalfredo
santalfredo

A Concorezzo i francobolli di Zerocalcare

Screenshot_20221029_042925.jpg

Concorezzo. Anche in città sono disponibili i francobolli di Zerocalcare per celebrare la bellezza del fermarsi a scrivere qualcosa.

Poste Italiane comunica che dal 28 ottobre 2022 vengono emessi dal Ministero dello Sviluppo Economico tre francobolli celebrativi della Giornata della Filatelia, dedicata al tornare a scrivere, relativi al valore della tariffa B pari a 1,20€ per ciascun francobollo.

Tiratura: cinquecentomilaventiquattro esemplari per ogni francobollo per un totale complessivo di un milionecinquecentomilasettantadue esemplari.

Foglio da ventotto esemplari. I francobolli sono stampati dall’Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A., in rotocalcografia, su carta bianca, patinata neutra, autoadesiva, non fluorescente.

Bozzetto a cura di Zerocalcare.

Le vignette riproducono Zerocalcare, Armadillo e Lady Cocca, tre personaggi tra i più rappresentativi dei fumetti realizzati da Zerocalcare, intenti, rispettivamente, a scrivere, a recapitare e a leggere una lettera.

Completano i francobolli le legende “GIORNATA DELLA FILATELIA” e “PER TORNARE A SCRIVERE”, la scritta “ITALIA” e l’indicazione tariffaria “B”.

Foglietto:

Tiratura: centomila esemplari per complessivi trecentomila francobolli.

I tre francobolli sono disposti su una fila al centro del foglietto che ripete, a destra e a sinistra, alcuni particolari dei francobolli; in basso, su un cartiglio, è riportata la scritta “SIAMO COSÌ OSSESSIONATI DAL COMUNICARE CHE CI DIMENTICHIAMO IL PIACERE DI SCRIVERE”.

Completano il foglietto, in alto, le legende “GIORNATA DELLA FILATELIA” e “TORNARE A SCRIVERE”.

Gli annulli primo giorno di emissione saranno disponibili presso lo sportello filatelico dell’ufficio postale di Lucca Centro.

I francobolli e i prodotti filatelici correlati, cartoline, tessere e bollettini illustrativi saranno disponibili presso i 7 uffici postali con sportello filatelico della provincia di Monza e Brianza (a Monza in Corso Milano 56, a Cesano Maderno in Piazza XXV Aprile 2, a Concorezzo in Piazza della Pace 2, a Desio in Via Guido Galli 1, a Lissone in Piazza Alcide De Gasperi 3, a Muggiò in Via Leonardo Da Vinci 2 e a Seregno in Via Augusto Mariani 7), gli “Spazio Filatelia” di Firenze, Genova, Milano, Napoli, Roma, Roma 1, Torino, Trieste, Venezia, Verona e sul sito poste.it.

Per l’occasione è stata realizzata anche una cartella filatelica in formato A4 a quattro ante, contenente il foglietto, le tre cartoline affrancate e annullate e tre buste primo giorno di emissione, al prezzo di 20€.

20221028_FOGLIO CVP.jpg

Per commentare effettua il LOGIN al sito, se non sei ancora registrato REGISTRATI