Anche CNN parla del dosso che crea energia

Concorezzo. Le strade del futuro produrranno energia. E ora anche la CNN si occupa di un brevetto brianzolo, Lybra, destinato a rivoluzionare la sostenibilità delle strade. 

Lasvolta green si deve a un'innovazione nata a Concorezzo. Il dosso che produce energia, ideato da Andrea Pirisi, ingegnere residente in paese, è stato citato dalla CNN tra le idee più innovative destinate a trasformare le strade di domani: più intelligenti, più vivibili e soprattutto più sostenibili.

20energy, il produttore di LYBRA, spiega che il dispositivo "recupera l'energia cinetica generata dal passaggio dei veicoli sulla sua superficie e la converte in elettricità, che può essere autoconsumata in loco o immessa nella rete elettrica." Questa soluzione contribuisce a ridurre l'impatto ambientale dei trasporti, migliorare la qualità dell'aria nelle città e aumentare la sicurezza stradale.

LYBRA è un dispositivo che assorbe l'energia cinetica dei veicoli in transito e la converte in energia elettrica. Può ridurre il consumo dei freni (anche per i veicoli elettrici) e le emissioni di CO2, supportando la creazione di città più sostenibili e intelligenti.

L'energia prodotta da LYBRA viene utilizzata per alimentare case e altri edifici, riducendo la dipendenza dalle fonti di energia non rinnovabile. 20energy mira a creare un impatto positivo sia ambientale che sociale attraverso la produzione e commercializzazione di LYBRA.

Questa soluzione green si integra perfettamente nelle infrastrutture esistenti, senza erosione del suolo o impatti visivi. Con l'installazione di LYBRA, 20energy punta a ridurre l'impatto ambientale nelle nostre città.

IMG-20230405-WA0031.jpg

IMG-20230405-WA0028.jpg

L'innovazione di LYBRA rappresenta un passo avanti verso un futuro più sostenibile e vivibile per tutti. Questo esempio ci insegna l'importanza di credere nelle proprie idee e lavorare per un mondo migliore. Le menti brillanti e le soluzioni innovative come LYBRA sono fondamentali per guidarci verso un domani più verde e sicuro.