Andiamo a giocare! Quando il gioco aiuta a crescere meglio

giocare.JPG

Concorezzo. Inizia oggi pomeriggio e prosegue per 2 settimane, nei giorni di Martedì e Giovedì, presso la palestrina di via Pio X, una interessante iniziativa dal titolo "Impariamo a giocare".
Per l'illustrazione verranno effettuati incontri di prova gratuita per una attività di gioco a carattere coordinativo.

"Nell’offerta delle associazioni sportive concorezzesi - spiega il dottor Ivo Colombo Oliotti - i bambini di 3-5 anni possono scegliere fra i corsi di nuoto e il micro basket, in quanto nelle altre attività solitamente si inizia a 5-6 anni e comunque con proposte, sì propedeutiche al calcio, al volley, al karate, ma pur sempre in ambito specifico. La presente attività è totalmente coordinativa, volendo sviluppare tutte quelle coordinazioni utili a qualsiasi attività motoria, anche ad esempio come non farsi male dopo una caduta incidentale".

"La metodologia - prosegue Colombo - è la stessa utilizzata durante l’alfabetizzazione motoria, utilizzata anche nell’ormai noto progetto Motorie Monza, del quale faccio parte da 2 anni e nel cui ambito sono uno degli esperti più apprezzati. Molti esercizi hanno subito variazioni dettate dall’esperienza, per poterli adattare all’età dei bambini, al loro livello ed all’ambiente nel quale mi sono trovato ad operare.

Dal punto di vista economico, il costo sarà di €50 per i mesi di novembre e dicembre (con un incontro settimanale) e di €100 per tutta la stagione fino a metà maggio, per un totale di 29 ore, comprese le 2 settimane di prova.
I gruppi non saranno superiori alle 16 unità.

andiamoagiocare2013.JPG