May 4, 2025
#Cultura

Aspettando Capodanno, concerto gratuito con i Versi in volo

capodanno_2015_loc.jpg

capodanno_2015_loc.jpgConcorezzo. Un concerto gratuito, offerto dall’Amministrazione comunale, per entrare nell’atmosfera di Capodanno con musiche e canzoni per tutti i gusti. Un tributo ai più prestigiosi cantautori italiani, uno spettacolo di qualità e rigorosamente a chilometro zero (la band è concorezzese) quello che l’Assessorato alle politiche giovanili, in collaborazione con l’associazione culturale Atena di Concorezzo e con il supporto della Associazione commercianti organizza per il 29 dicembre, in piazza alle ore 17.30, un concerto gratuito della band concorezzese “Versi in Volo”.

 

“Versi in volo”, realtà già consolidata a livello cittadino e del vimercatese, proporrà una attenta e ricercata selezione di brani tratti dal repertorio dei migliori cantautori della tradizione italiana. Si tratta di una collaborazione volta a mantenere vivo e coeso il tessuto sociale, come nell’ottica dei numerosi eventi che si sono succeduti nell’arco del mese di dicembre. In questo specifico caso inoltre, si è inteso lavorare coi giovani e sui giovani nella speranza di tramandare alle nuove generazioni il senso di comunità che da sempre permea il nostro paese.

 

Abbiamo deciso di organizzare questo evento” esordisce il consigliere comunale con delega alle politiche giovanili Gabriele Borgonovo“in collaborazione con Atena, associazione culturale di giovani, con un bando composto da ragazzi di Concorezzo, “I Versi in Volo”, e con l’associazione dei commercianti. Questo perché la nostra amministrazione intende valorizzare e promuovere le realtà del nostro territorio. Siamo felici di vedere sempre in prospettiva, e di considerare questo un punto di inizio verso un futuro di collaborazione con i giovani concorezzesi e le altre associazioni esistenti. Le idee e i progetti non ci mancano, in un’ottica di reciproco sostegno e cooperazione. Ringrazio fin qui tutti quelli che hanno reso possibile l’organizzazione del concerto e che si sono dimostrati disponibili ed entusiasti del progetto.”

 

La nostra associazione è felici di poter collaborare con l’amministrazione di Concorezzo per la diffusione della cultura e il sostegno delle iniziative legate al mondo giovanile”, dichiara lo scrittore e giornalista Fabio Ghezzi, membro della associazione Atena. “Questo concerto è offerto a tutti i cittadini, e mette in mostra la capacità dei giovani concorezzesi di eccellere in pratiche artistiche e culturale, e rimarca l’attenzione per le peculiarità e i bisogni dei ragazzi.”

 

L’Associazione Commercianti ha come motto quello di avvicinare più persone possibili al nostro centro naturale. L’orario e la collocazione del concerto sono stati pensati affinché si favorisca l’afflusso nelle ore di apertura dei negozi – fanno sapere i commercianti – Speriamo che anche questa manifestazione contribuisca a dare visibilità agli esercizi e contribuisca a valorizzare l’entusiasmo dei giovani, che sono il nostro futuro”.

Nella foto (da sinistra) Gabriele Borgonovo, Andrea Mandelli dei Versi in Volo, Fabio Ghezzi di Atena e Antonio Mandelli, presidente dei Commercianti.

 

capodanno_2015_dir.jpg