Avis in festa per il mezzo secolo di storia

avis_concorezzo_monumento.jpegConcorezzoCon le sue oltre 3.300 sedi sparse sul territorio nazionale, AVIS è la più grande associazione di volontariato del sangue italiana, che ogni anno contribuisce a circa il 70% del fabbisogno nazionale. AVIS può contare su circa 1.300.000 soci, per un totale di quasi 2.000.000 di unità di sangue ed emocomponenti donate (dati relativi all’anno 2021). In Lombardia i soci donatori attivi sono 260.000.

A questa storia meravigliosa contribuisce la sezione di Concorezzo, guidata dalla giovane Gaia Bordogna, che si appresta a festeggiare i 50 anni di fondazione. L’AVIS Comunale di Vimercate è una delle poche Comunali con una connotazione sovracomunale, dato che raccoglie, oltre che ovviamente i donatori di Vimercate, anche quelli dei comuni di Aicurzio, Bellusco, Burago di Molgora, Concorezzo, Mezzago, Sulbiate e Usmate Velate.

L’attuale presidente è Fausto Galbiati, eletto per il quadriennio 2021-2024.Per l'occasione si festeggeranno anche i 40 anni di fondazione della sezione concorezzese dell'Aido, creata nel 1982.

La cerimonia si terrà il prossimo 23 ottobre: dopo la santa messa delle 9, ritrovo davanti al monumento dello scultore concorezzese Walter Bellocchio nella piazza del donatore (dietro all'abside della chiesa parrocchiale) e, quindi, premiazione dei donatori nella sala di rappresentanza del Comune.

ISCRIVITI ALL'AVIS

Avis_Aido_2022.jpg